Eventi e cultura
28 Settembre 2018
Pranzo sociale nella sede di corso Isonzo alla presenza di soci, collaboratori e amici

Il Centro Acquedotto festeggia 35 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Musica festeggia il compleanno di Girolamo Frescobaldi

Anche nel 2025, come da quattro anni a questa parte, Ferrara Musica festeggerà il compleanno di Girolamo Frescobaldi, il maggiore compositore ferrarese di sempre, celeberrimo innovatore della storia della musica a tastiera, nato nella città estense il 13 settembre 1583

Il Meis celebra la Giornata Europea della Cultura Ebraica

Domenica 14 settembre torna al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara (via Piangipane, 81) la Giornata Europea della Cultura Ebraica, l'iniziativa che ogni anno fa conoscere in centinaia di città l'ebraismo in tutte le sue sfaccettature

La Bassani apre i suoi giardini per il festival Esterno Verde

Sabato 13 e domenica 14 settembre la biblioteca comunale Bassani apre i suoi giardini in occasione del festival Esterno Verde. Un fine settimana di laboratori, letture itineranti e attività creative per adulti e bambini, alla scoperta del verde urbano nel quartiere Barco, con un programma ispirato alla natura, al paesaggio e al giardino

Domenica 30 settembre il centro di promozione sociale Ancescao Acquedotto festeggerà i 35 anni dall’apertura, avvenuta il 1° ottobre 1983 nella precedente sede di Porta Reno. Ben 35 anni di socialità, aggregazione, contributo alla comunità cittadina, proseguiti e rafforzati con il passaggio dal 2006 nella sede attuale di corso Isonzo 42.

Quotidianamente il centro, grazie alla forza intergenerazionale e all’accordo con altre associazioni, si impegna su nuove attività e proposte culturali, ludiche, sanitarie, ricreative.

La ricorrenza sarà festeggiata con un pranzo sociale dalle 12.30 circa, al quale interverranno soci, collaboratori e amici del centro. A seguire un momento di intrattenimento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com