
Silvano Carroli
Arriva il primo corso di alto perfezionamento per cantanti lirici di ogni nazionalità e età a Ferrara. Il corso – organizzato dall’associazione culturale Operiamo con il contributo della Regione Emilia Romagna e il patrocinio del Comune di Ferrara, del Comune di Vigarano Mainarda e la Casa della Musica e delle Arti – si terrà nelle sale del teatro comunale “Claudio Abbado” dal 30 ottobre al 2 novembre.
I docenti saranno il baritono Silvano Carroli, il direttore d’orchestra e presidente dell’istituto “Clara Schumann” di Collealvetti Mario Menicagli e il maestro Giovanni Montanari di Dimensione Opera srl.
È prevista la partecipazione di studenti effettivi e uditori. I corsisti che dimostreranno capacità rilevate dai docenti, potranno partecipare
all’allestimento dell’Opera di Giuseppe Verdi “Nabucco” (7 novembre) nella stagione Teatro Ragazzi 2018 del teatro Comunale in forma ridotta con coro e orchestra “Città di Ferrara”.
I corsisti partecipanti alla produzione non avranno diritto a compenso ma verranno alloggiati a carico della produzione, parteciperanno, inoltre, gratuitamente, alle audizioni per l’opera di Giacomo Puccini “TOSCA” inserita nella programmazione del Teatro Comunale De Micheli (Copparo) il 15 febbraio 2019 e nella rassegna Lirica in Castello (Ferrara, produzione estiva del Teatro Comunale “Claudio Abbado”).
Il modulo di partecipazione, compilato in tutte le sue parti, dovrà essere inviato tramite e-mail a concorsoliricofe@libero.it oppure operiamo.fe@gmail.com. Il costo è di 400 euro per gli allievi e 60 euro per gli uditori.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com