Spettacoli
19 Settembre 2018
Appuntamento in programma mercoledì 19 settembre. Il film verrà mostrato in versione originale con sottotitoli italiani

Cinema Boldini, proiezione speciale con ‘Lucky’ di J.C. Lynch

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

Ferrara Sotto le Stelle. La Pfm arriva ad Argenta

Dopo quarantacinque anni dal tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la Premiata Forneria Marconi ritorna sulle scene con “PFM canta De André Anniversary” martedì 9 luglio alla Delizia Estense di Benvignante ad Argenta

Nella serata di oggi mercoledì 19 settembre, a partire dalle 21, il cinema Boldini propone una proiezione speciale: ‘Lucky’ di John Carroll Lynch in versione originale con sottotitoli italiani. Il costo del biglietto sarà di 5 euro.

Il western filosofico è stato presentato a Locarno, dove ha fatto divertire e appassionare pubblico e critica aggiudicandosi il premio della giuria. Il film ha come protagonista l’eclettico Harry Dean Stanton, all’ultima apparizione cinematografica prima della sua scomparsa (Paris, Texas, Paura e delirio a Las Vegas, Twin Peaks).

Lucky segue il viaggio spirituale di un ateo novantenne e dei singolari personaggi che abitano nella sua cittadina sperduta nell’entroterra degli Stati Uniti. Sopravvissuto a tutti gli amici di una vita, Lucky si trova davanti al precipizio della sua esistenza, pronto a un ultimo viaggio alla scoperta di se stesso, e forse a un passo da un vero stato di ‘illuminazione’.

La pellicola segna l’esordio alla regia di un caratterista straordinario come John Carroll Lynch, che pare esaltare la lunga carriera e la vita del geniale Harry Dean Stanton (Irvine, 1926 – West Hollywood, 2017), volto e corpo iconico amato da registi come David Lynch – che partecipa anche al film in un ruolo secondario – e Wim Wenders, ma è anche una riflessione intima e poetica sulla mortalità, la solitudine, la spiritualità e le connessioni umane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com