Spal
17 Settembre 2018
Prima vera partita in casa per la Spal che svela il nuovo 'Mazza'. Semplici classico 3-5-2, Gasperini sfodera un 3-4-3 con in porta un poggese ex Spal.

Spal 2 – 0 Atalanta, rileggi la diretta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ars et Labor, Di Benedetto pensa già al Castenaso: “Vincere aiuta a vincere”

L'Ars et Labor mette in saccoccia un'altra vittoria: nel girone di Coppa Italia regionale, nella terza giornata, la squadra di Di Benedetto batte il Sant'Agostino e conquista il primo posto nel girone 6. A decidere è la rete nel primo tempo di Prezzabile, che al 13’ spedisce la palla dentro alla rete avversaria

Ars et Labor, l’argentino Marengo è il nuovo presidente

Il presidente della nuova Spal è Andrés Marengo, imprenditore argentino di 58 anni che detiene il 50% delle quote societarie in condivisione con Juan Martín Molinari, a cui spetta il restante 50%, che rimarrà il patron del club biancazzurro

Di Benedetto soddisfatto: Ars et Labor vince e ritrova serenità

L’Ars et Labor batte finalmente 3 colpi: battuta la Comacchiese con una prestazione convincente. Si è mostrato sereno anche mister Di Benedetto a fine partita: “Quando siamo passati in vantaggio abbiamo avuto subito un’altra occasione per raddoppiare, indice del fatto che dobbiamo ancora migliorare"

Prima vera partita in casa per la Spal, che affronta in serata nel posticipo della quarta giornata di Serie A i nerazzurri dell’Atalanta all’interno del proprio Paolo Mazza, rinnovato durante l’estate e ora pronto a splendere.

Per questo match, e per rimanere in alto nella classifica, Semplici si affida al suo 3-5-2 classico con Gomis in porta e poi Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Fares; Petagna, Antenucci.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini invece sfodera un 3-4-3 un filo più sbilanciato in avanti con in porta Pierluigi Gollini (menzione particolare per lui perché è nativo di Poggio Renatico e viene anche negli anni scorsi, nonostante i suoi 23 anni, da un’esperienza nella Spal dove da attaccante che era si è riscoperto estremo difensore) e poi Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Rigoni, Zapata, Gomez.

Il fischio d’inizio è alle 20.30

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com