Santa Gianna Beretta Molla raccontata da sua figlia. La testimonianza di Gianna Emanuela Molla sarà protagonista dell’incontro di questa sera, venerdì 14 settembre, alle 21 presso il cinema di Santo Spirito. La conferenza dal titolo “Creati per la Vita” è organizzata dal centro culturale San Massimiliano Kolbe con la collaborazione dell’Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia.
Sarà l’occasione per riflettere sulla vita di Gianna Beretta Molla raccontata dalla voce della sua stessa figlia, una santa dei nostri giorni, una donna normalissima ma che con il suo esempio ha mostrato una strada percorribile da tutti, una santità la sua intessuta di cose ordinarie: il lavoro come pediatra, l’impegno ecclesiale in Azione Cattolica, l’amore per l’arte, la musica, il teatro.
Santa Gianna ha vissuto con un unico obiettivo: rendere lode a Dio in ogni cosa, in ogni gesto, in ogni parola. Santa Gianna è stata canonizzata da Giovanna Paolo II nel 2004 come esempio di madre di famiglia e per tutto un percorso di coerenza nella sua vita.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com