Copparo
13 Settembre 2018
Baraldi: "Ci chiediamo se il Comune sta giocando allo scarica barile col Consorzio di Bonifica"

Ponte di Coccanile, la Lega chiede operazioni di manutenzione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al De Micheli convegno sullam Legge Caivano

La Fondazione San Giuseppe Cfp Cesta, con il patrocinio del Comune di Copparo, organizza oggi giovedì 23 maggio, dalle 14.30, al Teatro Comunale De Micheli, un convegno sulla Legge Caivano

“Elogio della pianura 2024” a Villa Bighi

Venerdì 17 maggio, alle 18.30, a Villa Bighi, prenderà il via la rassegna organizzata in occasione del trentennale della scomparsa di Dante Bighi “Elogio della pianura 2024”

Memorie dal popolo ad Ambrogio

Proseguono le iniziative legate al progetto Memorie dal Popolo: emancipazione, partecipazione, educazione: le Case del Popolo a Ferrara prima e dopo il fascismo, promosso da Legacoop Estense, Anpi e Arci

Copparo. “Ad un mese di distanza dall’articolo del ponte di Coccanile ancora nessun intervento”. Continuano le richieste del segretario comunale della Lega Nord, Massimo Baraldi, per la manutenzione del ponte di Coccanile. Secondo Baraldi la Lega si sta chiedendo “se l’amministrazione comunale stia giocando allo scaricabarile con il Consorzio di Bonifica su chi deve intervenire, cosa aspettiamo un nuovo “Morandi”? Possibile che in queste amministrazioni Pd prima di intervenire aspettino che succeda l’irreparabile?”.

“I cittadini ormai stanchi e chiedono chiarezza – continua Baraldi – su chi e quando dovrà intervenire a porre in sicurezza il ponte, dal taglio degli alberi cresciuti fra le crepe dei piloni e chi sulla struttura, dove a mio avviso al Comune spetta garantire la sicurezza sulla pubblica struttura e al Consorzio la cura dell’alveo del canale, affermando che queste due amministrazioni non possono far finta di nulla qui c’è in gioco la sicurezza dei cittadini e la loro vita stessa. Come cittadini non possiamo permetterci di aspettare ulteriormente la messa in sicurezza del ponte è prioritaria ed improcrastinabile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com