“Sambe/PGS on walk”: una camminata a sostegno delle attività sportive e dell’oratorio di San Benedetto
"Sambe/PGS on walk - 4 Passi con Don Bosco" è il titolo della camminata ludico-motoria ad andatura libera che si terrà sabato 23 maggio alle 16:30
"Sambe/PGS on walk - 4 Passi con Don Bosco" è il titolo della camminata ludico-motoria ad andatura libera che si terrà sabato 23 maggio alle 16:30
Riprende il campionato di serie B maschile di pallamano, dopo il turno di riposo, con l’Handball Estense che saluterà il proprio pubblico per l’ultima uscita casalinga e penultima giornata di campionato, con il fanalino di coda Rapid Nonantola
Ha preso ufficialmente il via sul campo di gara di Ponte Eredità, a Medelana sul Po di Volano, il Campionato Provinciale Promozionale di pesca sportiva, meglio conosciuto come Trofeo di Serie C
A poco più di un anno dal trionfo che ha consegnato alla città il titolo italiano, la Palestra Ginnastica Ferrara si prepara a tornare in pedana per una nuova finale scudetto
Giovedì 23 luglio torna l'evento sportivo che unisce cammino, corsa e territorio nella cornice dell'argine del Po
Strepitoso weekend di gare per gli atleti di velocità e paracanoa del Canoa Club Ferrara, sponsorizzati dall’azienda Menicon Occhio x Occhio srl. Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 settembre si sono svolti, presso l’Idroscalo di Milano, i Campionati Italiani Senior e Paracanoa, dove lo storico club ferrarese ha conquistato ben 14 medaglie e 4 titoli italiani.
Daniele Nasole conquista 6 medaglie in sei gare, di cui 3 titoli italiani vincendo il k4star 200mt, assieme ai compagni Kevin Lombardo, Marcello Bramante e Raffaello Ramponi, il k2 500 e 200mt nel vincente equipaggio con Kevin Lombardo, un argento nei 500 mt e due bronzi nei 200 e 1000 mt.
Marco Pareschi per la categoria dirB ottiene la terza posizione nei 500 mt, e la seconda nei 200 mt. mentre Andrea Alberti, categoria dirA si aggiudica due medaglie di bronzo, nelle distanze 200 e 500 mt., Massimo Sicchiero, senior B1, conquista la seconda posizione nelle 3 distanze: 200, 500 e 1000 mt, mentre il giovanissimo Karim Gouda Said Hessan si aggiudica il titolo italiano, primeggiando nei 200 mt.
Buoni piazzamenti anche per Marco Casarotti, new entry della squadra di paracanoa categoria dirB, e per i ragazzi della squadra di velocità Marcello Bramante e Raffaello Ramponi, e per Kevin Lombardo, che oltre ai 3 titoli italiani in equipaggio conquista due quarti posti e una quinta posizione.
Nelle foto: La squadra di velocità e paracanoa
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com