A tagliare il nastro della terza edizione della sagra del pinzino e dell’arrosticino, che ha preso il via nella serata di mercoledì 5 settembre presso il centro Rivana Garden, è stato l’assessore allo sport del Comune di Ferrara Simone Merli.
Tra le grandi novità per la manifestazione culinaria targata 2018, il raddoppio della struttura che riuscirà a tenere al coperto tutti i posti a sedere, permettendo alla cucina di rimanere aperta anche in caso di pioggia.
Con la sagra, organizzata dall’associazione di volontariato ‘Nati con la Calzamaglia’, si è aperta anche la terza edizione del gran gala dell’associazionismo. Grazie alla collaborazione con Agire Sociale, infatti, le associazioni di volontariato ferraresi saranno a cena presso gli stand e si potranno presentare alla cittadinanza. Anche per questi sodalizi sarà previsto un contributo.
Oltre ai tradizionali pinzini e agli immancabili arrosticini, ci sarà spazio per gustare anche tre importanti piatti come i cappellacci al ragù o burro e salvia, le costine di maiale al barbecue ed i i fagioli alla texana con salsiccia. Inoltre, non mancheranno fritti, piadine, salumi, vino e birra.
L’asporto, soprattutto per ciò che riguarda i pinzini, sarà operativo dalle 19, mentre il ristorante sarà aperto dalle 19.30. Tra le altre cose, ogni sera sarà previsto un servizio di babysitter e tutto il ricavato andrà in beneficenza a due progetti che riguardano il mondo dei bambini. La manifestazione si concluderà domenica 16 settembre. Per informazioni e prenotazioni tavoli contattare il numero 340 9140347.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com