Cronaca
5 Settembre 2018
E' deceduto all'ospedale di Cona un 77enne turista di Biella ricoverato da metà agosto

Un’altra vittima della West Nile nel Ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caporalato, arrestato imprenditore ferrarese

Sono stati arrestati i due imprenditori di 39 e 56 anni residenti rispettivamente nel mantovano e nel ferrarese, nel comune di Bondeno, che lo scorso 14 ottobre erano stati raggiunti dalla notifica di invito a interrogatorio preventivo. L'accusa è quella di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro

Prostituzione nei centri massaggi cinesi. Rintracciato uno degli imputati, sarà processato

Inizialmente prosciolto poiché irreperibile, gli inquirenti hanno rintracciato un 46enne di nazionalità cinese, gestore del centro Il Massaggio di via Bonetti, che - assieme ad altre due imputate connazionali, già precedentemente rinviate a giudizio - sarà ora processato davanti al collegio del tribunale di Ferrara con l'accusa di sfruttamento della prostituzione all'interno di tre centri benessere e massaggi cinesi della città

Macachi di Unife, la Procura ha chiuso le indagini

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per il caso dei macachi detenuti dall’Università. Il pm Andrea Maggioni ha inviato la busta verde al professor Luciano Fadiga, ordinario di Fisiologia umana, ala rettrice Laura Ramacciotti e al responsabile del benessere animale Ludovico Scenna

E’ un triste bollettino, quello che nella seconda parte di quest’estate si sta registrando a causa del virus West Nile. Un bollettino che deve contare il sesto decesso nel Ferrarese, anche in questo caso una persona anziana che si trovava ricoverata da metà agosto all’ospedale di Cona nel reparto Malattie infettive.

Si tratta di un 77enne di Biella, che era in vacanza nella nostra provincia e che ha contratto il virus da una puntura di una zanzara del tipo Culex, le zanzare comuni che pungono soprattutto in orario notturno tra il tramonto e l’alba, a differenza della zanzara tigre che invece predilige le ore del giorno.

Quella del Ferrarese è finora la zona più colpita dai decessi causati dalla temuta Febbre del Nilo, che nella grande maggioranza dei casi risulta asintomatica o provoca una leggera alterazione, ma nei casi più gravi, soprattutto in persone anziane o già debilitate da altre patologie, può portare al ricovero o addirittura alla morte.

I decessi da West Nile si sono verificati in particolare nel Nord Est e Ferrara detiene il tragico primato con sei persone che dal 28 luglio scorso hanno perso la vita, mentre i casi di ricovero dall’inizio dell’estate sono stati 13. In Emilia Romagna i casi di morte da West Nile salgono a 11 (sei a Ferrara, tre nel Ravennate e due a Bologna).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com