Rissa in piazza Buozzi, 5 persone denunciate
Tutte denunciate dai carabinieri di Pontelagoscuro le 5 persone che, nella sera del 23 giugno, avevano scatenato una rissa in piazza Bruno Buozzi segnalata da molti residenti al 112
Tutte denunciate dai carabinieri di Pontelagoscuro le 5 persone che, nella sera del 23 giugno, avevano scatenato una rissa in piazza Bruno Buozzi segnalata da molti residenti al 112
Una donna anziana ha chiamato la Polizia Locale temendo il furto dell’auto. Gli agenti l’hanno rassicurata, aiutata a ritrovare la vettura e riaccompagnata verso casa
Con un commento in calce all'articolo pubblicato su Facebook da Estense.com, Nicoletta Toscani interviene sulla vicenda relativa alla presunta violenza sessuale che una detenuta transessuale ha detto di aver subito da parte di quattro detenuti
Una detenuta transgender ha denunciato di essere stata violentata nel carcere di Ferrara da quattro uomini. I fatti sarebbero successi all'interno di una cella nella sezione "Protetti"
Per il direttivo e l'Osservatorio Carcere della Camera Penale Ferrarese, la violenza sessuale che una detenuta transgender sarebbe stata costretta a subire da quattro uomini all'interno del carcere di via Arginone, "mette in luce, ancora una volta, i problemi che affliggono il sistema carcerario".
E’ un triste bollettino, quello che nella seconda parte di quest’estate si sta registrando a causa del virus West Nile. Un bollettino che deve contare il sesto decesso nel Ferrarese, anche in questo caso una persona anziana che si trovava ricoverata da metà agosto all’ospedale di Cona nel reparto Malattie infettive.
Si tratta di un 77enne di Biella, che era in vacanza nella nostra provincia e che ha contratto il virus da una puntura di una zanzara del tipo Culex, le zanzare comuni che pungono soprattutto in orario notturno tra il tramonto e l’alba, a differenza della zanzara tigre che invece predilige le ore del giorno.
Quella del Ferrarese è finora la zona più colpita dai decessi causati dalla temuta Febbre del Nilo, che nella grande maggioranza dei casi risulta asintomatica o provoca una leggera alterazione, ma nei casi più gravi, soprattutto in persone anziane o già debilitate da altre patologie, può portare al ricovero o addirittura alla morte.
I decessi da West Nile si sono verificati in particolare nel Nord Est e Ferrara detiene il tragico primato con sei persone che dal 28 luglio scorso hanno perso la vita, mentre i casi di ricovero dall’inizio dell’estate sono stati 13. In Emilia Romagna i casi di morte da West Nile salgono a 11 (sei a Ferrara, tre nel Ravennate e due a Bologna).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com