Eventi e cultura
4 Settembre 2018
Al Museo Archeologico la presentazione degli atti del convegno che si è svolto a Zurigo

Spina. Nuove prospettive della ricerca archeologica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Meis lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida"

Poesia tra le rose a Valpagliaro di Denore

Appuntamento con la "Poesia tra le rose" domenica 4 maggio a partire dalle ore 16.30 nel parco di Cinzia, Emanuele e Maria Grazia Bracci a Valpagliaro di Denore, riva ferrarese del Po di Volano

Giovedì 13 settembre, presso il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, sarà presentato un libro molto importante per la conoscenza dell’antica città di Spina.
Si tratta degli Atti del Convegno tenutosi a Zurigo nel 2012 “Spina – Nuove prospettive della ricerca archeologica”.
Interverranno Mario Scalini, direttore del Polo Museale Emilia Romagna, Paola Desantis, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, Luigi Malnati, soprintendente Emerito della Soprintendenza Archeologica dell’Emilia Romagna, oltre a Cristina Ambrosini, soprintendente Archeologia Bbaa e P per la città Metropolitana di Bologna e per le Province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara, Giuseppe Sassatelli, presidente dell’Istituto Nazionale di Studi Etruschi e Italici, e infine Christoph Reusser, professore ordinario di Archeologia Classica presso l’Università di Zurigo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com