A pochi giorni dall’inizio di un nuovo anno agonistico, domenica 26 agosto i Master del Cus Ferrara hanno partecipato all’ultima tappa del circuito di gare in acque libere, la coppa Byron di Lerici. Cavalcando le onde del Golfo della Spezia per 8 km, gli atleti ferraresi sono riusciti ad aggiudicarsi il decimo posto della classifica generale a squadre.
Nel mondo del circuito Master, dove il punteggio finale totale non è unicamente frutto della medaglia del singolo ma anche del numero di partecipanti, la differenza la fa la squadra nella sua interezza: ed è proprio questo il braccio forte della squadra di Ferrara, che vanta un profondo coinvolgimento da parte dei suoi atleti Master e Under25.
Lo dimostrano la collezione di coppe e trofei relativi ai circuiti di gare in piscina degli anni passati, così come l’ultimo – ma non meno importante – traguardo delle gare in acque libere: il Cus Ferrara infatti si è ufficialmente aggiudicato il 15º posto della classifica nazionale di mezzo fondo e fondo della stagione 2017/2018.
Forti dei trionfi del passato e muniti della giusta energia per guadagnarsi i futuri, tutti gli atleti di nuoto del Cus Ferrara sono in procinto di scendere nuovamente sul bordo vasca per inaugurare l’anno agonistico 2018/2019.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com