Novità in vista per i pendolari che usano l’abbonamento mensile con la tessera MiMuovo di Tper. Non sarà più la prima convalida ad attivare il titolo mensile caricato su tessera, ma questo sarà valido ed attivo automaticamente per il mese in corso o per quello seguente, a seconda che sia stato acquistato entro il 20 o dal 21 del mese.
Questa novità viene introdotta per andare incontro alle esigenze espresse dall’utenza ed evitare ogni possibile inconveniente o fraintendimento, in particolare per chi dimenticasse la validazione a inizio mese.
Come funzionerà e da quando. A partire dal 21 agosto, la ricarica di un abbonamento mensile sulla tessera MiMuovo effettuata negli ultimi 10 giorni del mese (cioè appunto dal 21 fino a fine mese) sarà valida automaticamente per il mese successivo. Se la ricarica dell’abbonamento viene invece effettuata dall’1 al 20, l’abbonamento sarà valido per il mese in corso. Sempre ovviamente a condizione che sulla tessera non sia già presente un abbonamento valido. In presenza di una ricarica già attiva e in corso di validità, la nuova ricarica sarà valida invece, sempre in automatico, direttamente per il mese successivo.
Alcuni esempi. Un abbonamento mensile caricato su tessera MiMuovo dal 21 al 31 agosto varrà automaticamente per settembre. Mentre uno acquistato dall’1 al 20 di settembre varrà per il mese di settembre stesso. Qualora entro il 20 del mese risultassero caricati due abbonamenti mensili, varranno in automatico l’uno per il mese in corso e l’altro per quello seguente.
Per gli abbonamenti cartacei a banda magnetica non cambia nulla. Restano comunque in circolazione e acquistabili presso molte rivendite autorizzate anche gli abbonamenti mensili cartacei a banda magnetica: la validità di questi titoli decorre dal momento della prima timbratura, stampigliata sul retro del titolo al primo utilizzo, fino alla fine del mese in cui è stato convalidato.
Si ricorda in ogni caso che, indistintamente per tutti i titoli di viaggio, è comunque sempre in vigore la regola generale della validazione ad ogni accesso al bus, stabilita dalla legge regionale 30/98.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com