di Giuseppe Malatesta
Comacchio. Spiacevole delusione per una turista ferrarese che domenica mattina si è presentata presso la sede dei Volontari di Strada a Lido delle Nazioni con un fantomatico biglietto vincente della lotteria di San Guido, promossa dal gruppo dall’associazione in occasione della recente Festa di San Guido.
Il biglietto esibito era infatti un falso, un tagliandino venduto alla turista in spiaggia ad un prezzo speciale (scontato rispetto al prezzo del biglietto ufficiale) , non utile quindi a riscuotere il premio estratto di una lotteria che metteva in palio, tra le altre cose, perfino una crociera nel Mediterraneo.
“La signora aveva un comune tagliandino giallo numerato, di quelli che si possono facilmente reperire in cartoleria, ben diversi dai nostri biglietti ufficiali, di colore blu, autorizzati dal Comune di Comacchio, dai Monopoli di Stato e dalla Prefettura, come ogni lotteria che si rispetti”.
A raccontare i fatti una delusa e arrabbiata Maria Nanetti Mazzola, coordinatrice della onlus comacchiese. “È vergognoso che si possa lucrare su una lotteria benefica, spacciandosi come nostri volontari e vendendo sulle spiagge per giorni e giorni biglietti falsi nei giorni precedenti l’estrazione del 12 agosto”.
I malfattori hanno intascato 5 euro ogni tre biglietti, una soluzione che permetteva un risparmio di 2,50 euro rispetto al prezzo di quelli venduti regolarmente da stabilimenti e attività commerciali che avevano aderito all’iniziativa. “Abbiamo notato un certo calo di biglietti venduti, ora ci spieghiamo il perché” ammette amareggiata Maria, promettendo denunce.
“Invito i turisti truffati a segnalarci ogni elemento utile: chi si è preso gioco di noi ne pagherà le conseguenze”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com