Attualità
10 Agosto 2018
Terminato il corso per il primo gruppo delle Guardie Particolari Giurate Volontarie dell'associazione Agriambiente Ferrara

Dieci nuovi addetti antincendio rischio elevato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuovo incontro Spal-tifosi: la Curva Ovest vuole chiarezza su deferimento e iscrizione

Ci sarà un nuovo incontro tra la tifoseria organizzata e la Spal. Lo comunica la Curva Ovest di Ferrara, che martedì 28 maggio alle ore 15, presso la Sala degli Arazzi in Municipo, incontrerà l’Amministrazione comunale e la società Spal "con lo scopo di raggiungere un accordo che possa garantire alla città di non perdere il marchio Spal"

E’ il giorno del Palio: sarà fra i più combattuti di sempre

Per il secondo anno il Palio di Ferrara si svolgerà in orario serale, con un ritorno forzato alla tradizione dell'ultima domenica di maggio, a causa del maltermpo che ha costretto a spostare le corse da sabato a oggi 26 maggio (inizio ore 20 in piazza Ariostea). I pronostici non mancano, ma quest'anno tutte le quattro corse (Putti, Putte, Asini e Cavalli) risultano aperte

“Sagra del Pesce Azzurro e del Pinzino” a tutto gas

Prosegue la 4° edizione della “Sagra del Pesce Azzurro e del Pinzino”, l’iniziativa ideata dall’associazione “Nati con la Calzamaglia” (Nclc) di Ferrara, in collaborazione con il Centro di Promozione Sociale “Rivana Garden”

Polizia. Gazebo informativi per la Giornata internazionale dei bambini scomparsi

La Polizia di Stato partecipa, sia a livello nazionale che a Ferrara, anche quest’anno a una serie di iniziative dedicate a questa ricorrenza al fine di aiutare i giovani a riconoscere le situazioni di disagio e prevenire i rischi connessi agli episodi di scomparsa, sottolineando l’importanza di rivolgersi alle Forze di Polizia

È terminato martedì 7 agosto, presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ferrara, il corso di abilitazione di addetti antincendio rischio elevato per il primo gruppo delle Guardie Particolari Giurate Volontarie dell’associazione Agriambiente Ferrara.

La commissione d’esame ha esaminato, con un questionario scritto, due prove pratiche e un test orale finale, i dieci candidati che sono risultati tutti idonei al conseguimento, come previsto dall’art. 37 comma 9 D.lgs. 81/2008, dell’Attestato di Idoneità Tecnica.

“Quest’abilitazione – commenta il presidente provinciale di Agriambiente Vittorio Baccino  fa parte di un progetto di formazione intrapreso nel 2012 con il conseguimento del primo Brevetto di Esecutore Bsld, Basic Life Support Defibrillation, a cui ne sono poi seguiti altri”.

Le Guardie Particolari Giurate Volontarie dell’associazione che operano in primis nel Coordinamento della Polizia Provinciale, oltre che della Polizia Municipale di Ferrara, di Cento, di Comacchio e di Bondeno, sono pubblici ufficiali nelle materie specifiche di ambiente, caccia, pesca e zoofilia, per questo motivo costantemente presenti sul territorio.

Le nuove abilitazioni conseguite, unitamente ai corsi di aggiornamento periodici, sono un bagaglio formativo che hanno reso nel tempo l’Operatore Volontario una ulteriore risorsa preventiva sul territorio a disposizione della collettività.

Per informazioni info@agriambientefe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com