Eventi e cultura
9 Agosto 2018
Il ginkgo biloba di Palazzo Paradiso pronto ad ospitare Rita Montanari con "L'Acchiappanuvole"

Nuovo appuntamento con l’Albero delle storie per i più piccoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Nuovo appuntamento con la narrazione per i più piccoli alla Biblioteca Ariostea con Silvia Dambrosio, i giovanissimi ragazzi della Tana delle storie e la scrittrice Rita Montanari che racconterà la sua fiaba “L’acchiappanuvole”.

L’incontro, in programma venerdì 10 agosto 2018 alle 10, sarà come di consueto inserito all’interno della rassegna “L’albero delle storie”, organizzata nel giardino della biblioteca cittadina sotto il maestoso albero di ginkgo biloba di Palazzo Paradiso oppure, in caso di maltempo, all’interno della biblioteca in Sala Agnelli. La partecipazione è libera e gratuita e l’iniziativa si rivolge particolarmente ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Intanto è iniziato il conto alla rovescia sotto “L’albero delle storie” in vista della tradizionale festa di ferragosto condita di storie, musica e una golosa merenda offerta dall’associazione Amici della Biblioteca Ariostea. Quest’anno l’appuntamento è per venerdì 17 agosto e i protagonisti saranno, come da tradizione, Sauro Strozzicon e i suoi strumenti musicali e Adriana Trondoli con storie, aneddoti, filastrocche e leggende, accompagnati per l’occasione anche dal suono del flauto della giovanissima Emanuela Strozzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com