Portomaggiore
7 Agosto 2018
Tavassi interpella l'amministazione: "Tre stalli dove un tempo si fermava il pulmino scolastico"

Nuovi parcheggi, la proposta davanti all’ex scuola di Gambulaga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Gambulaga. Trasformare l’ex stallo di sosta del pulmino scolastico in due o tre parcheggi per venire incontro alle esigenze degli automobilisti che, per la verità, già usufruiscono di questo spazio attualmente non regolamentato.

È la proposta avanzata da Giovanni Tavassi, capogruppo del Gruppo Misto, al sindaco di Portomaggiore per sistemare la situazione di stallo, nel senso letterale del termine, creatasi  davanti all’ex scuola di Gambulaga, non più funzionante in quanto trasferita nella nuova sede in via Rosa.

E così anche le strisce dedicate alla sosta e fermata del pulmino scolastico sono state da tempo cancellate in una via dove “non esiste segnaletica verticale e orizzontale che vieti la sosta dove prima era prevista quella del pulmino” precisa Tavassi.

Eppure “alcuni automobilisti ci hanno riferito che se lasciano le auto in sosta in tale tratto, vengono redarguiti dagli agenti della polizia provinciale, quando sono presenti in loco” riferisce il consigliere di opposizione che presenta quindi un’interpellanza per chiedere all’amministrazione comunale di intervenire sanando questa situazione, “segnalata a voce, più volte, dai cittadini agli amministratori”.

Considerando che sulla via Gambulaga-Masi nel primo tratto dall’incrocio con via Verginese e fino al civico 7 esistono gli stalli per il parcheggio e che l’area in questione si trova di fronte all’ufficio di Poste Italiane, “quindi alcuni stalli sarebbero importanti e utili”, Giovanni Tavassi sollecita l’amministrazione ad “aggiungere due o tre stalli di sosta nei punti dove attualmente, comunque, sostano perché non esiste segnaletica di divieto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com