Comacchio
4 Agosto 2018
L'edificio di Comacchio diventerà la terza sede operativa di Clara

Nominati i vincitori del concorso che riqualificherà Palazzo delle Saline

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni a Comacchio parla del Dl sicurezza

Venerdì 9 maggio alle 20,30  il senatore Alberto Balboni sarà a Comacchio, presso il dehor del bar Ragno (via Cavour 1) per illustrare i contenuti del decreto Sicurezza che è all'esame del parlamento per la conversione

Tutto pronto per la Comacchio Half Marathon

L’edizione 2025 della Comacchio Half Marathon è alle porte. Sabato 10 maggio numerosi runner e non solo scenderanno in strada tra le bellezze dei vicoli comacchiesi

Comacchio. Nella mattinata di venerdì, in seduta pubblica a Palazzo Bellini, la Commissione tecnica incaricata di scegliere le migliori proposte progettuali per la riqualificazione del Palazzo delle Saline, ha associato ai numeri dei progetti pervenuti i nomi dei concorrenti. E’ stata così stilata una graduatoria, formata da 21 candidature, sino alla proclamazione del nome del vincitore del concorso
di idee, promosso da Clara spa.
Il Polo Progetti Società Cooperativa di Bologna, composto da Marco Guidetti, Carlo Bergonzini, Gabriele Cavoto e Sara Malagoli, con 69, 33 punti ha vinto il concorso di idee, aggiudicandosi 10mila euro in premio, a titolo di rimborso spese.
Il raggruppamento temporaneo formato da Matteo Camporese, Federico Orsini e Filippo Govoni di Bologna, con 69,17 punti, ha ottenuto il secondo posto in graduatoria, conseguendo, a titolo di rimborso spese, un premio di 4mila euro.
Terzo posto, con 64,67 punti, per il raggruppamento formato da Matteo Cecconi e Matteo Benigna di Torritta (Siena), al quale è andato un premio da 3mila euro, a titolo di rimborso spese.
La graduatoria sarà pubblicata sul sito www.clarambiente.it, mentre il verbale stilato dalla Commissione tecnica composta da Raffaele Alessandri (direttore generale di Clara), dall’architetto Claudio Fedozzi (dirigente comunale del Settore assetto e tutela del territorio) e dal professor Riccardo Dalla Negra (docente di Unife, coordinatore del Corso di studi in architettura) sarà trasmesso a tutti i concorrenti che hanno partecipato al concorso di idee.
Il Comune di Comacchio ha ceduto a Clara lo storico Palazzo delle Saline di via Edgardo Fogli, quale quota societaria per il proprio ingresso nell’azienda. L’edificio sarà pertanto oggetto di importanti lavori di restauro e di riqualificazione, per divenire la terza sede operativa di Clara, dopo quelle di Cento e di Copparo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com