Copparo
3 Agosto 2018
Quarta edizione del campus di commedia dell'arte che si terrà nella location di villa Mensa dal 5 al 12 agosto

Si alza il sipario sul Tenda Summer School

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Pranzo della domenica”, in piazza le tradizioni culinarie locali

Domenica 21 settembre le piazze dei Comuni italiani ospiteranno il “Pranzo della Domenica degli Italiani”, iniziativa promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (Masaf) e dal Ministero della Cultura e da Anci nell’ambito della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Culturale Immateriale Unesco

Dj contest, a Copparo vince il duo Kein Aldo

Musica e suggestive luci hanno scaldato l’atmosfera in piazza della Libertà, nella serata di sabato 13 settembre. Sul palco della manifestazione “Incrocio”, infatti, è andato in scena l’avvincente Dj Contest – Young Beats

Focus sul tartufo a Copparo

Il tartufo, eccellenza dei prodotti italiani sempre più da conoscere e tutelare in tutta la sua filiera, sarà al centro dell'incontro che si terrà a Copparo il 20 settembre

di Valentina Finotti

Copparo. A villa Mensa sta per cominciare la grande ristrutturazione, ma prima di questo c’è ancora tempo per ospitare la quarta edizione del Tenda Summer School, un campus di Commedia dell’arte che si terrà nella location di Sabbioncello San Vittore dal 5 al 12 agosto.

Dopo quattro anni questa manifestazione continua a sorprendere ancora, infatti anche quest’anno ci sono novità. “La prima -vcome ha spiegato l’organizzatore Stefano Muroni -, è che i ragazzi arriveranno a Ferrara e attraverso il battello Nena giungeranno a villa Mensa dove cominceranno la loro avventura. In più – continua Muroni -, quest’anno i docenti saranno quattro, uno in più rispetto alla scorsa edizione. Oltre a Massimo Malucelli, Joe Gallagher e Annabelle, ci sarà infatti anche Marco Alì. Anche la partecipazione è aumentata, sono 75 i ragazzi che faranno parte di questa esperienza e saranno divisi in quattro gruppi ma in alcune attività saranno separati in due parti o a volte saranno tutti insieme”.

Iniziativa di grande rilievo sostenuta dall’Amministrazione comunale, che, come spiega il sindaco Nicola Rossi, “è contenta di poter avere su questo territorio un progetto così importante che ogni anno cresce sempre di più sia in quantità che in qualità. Un campus che è possibile grazie anche ai volontari di Auser che sono i custodi della Villa”.

D’accordo con Rossi sono anche gli assessori Paola Bertelli e Diego Farina che ribadiscono “quanto una manifestazione di questa portata faccia bene a questo territorio”. “Ma è anche la location che ha molto da offrire – conclude Bertelli -, in quanto permette ai ragazzi che arrivano da tutto il mondo di passare sette giorni immersi nei rumori della natura e di staccare dalla tecnologia”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com