Amsef, approvata la vendita
Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo
Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo
"Amsef 1975-2025. La ricordano con dolore tutte le lavoratrici e i lavoratori. Una morte viva in ricordo di concerti e bevute". È questa una delle frasi che si legge sull'epitaffio di cartone appoggiato ai piedi dello scalone municipale che ha fatto da sfondo al presidio andato in scena ieri pomeriggio in piazza Municipale. Un'immagine evocativa, scelta da Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per denunciare quella che i sindacati definiscono senza mezzi termini "un'operazione per fare cassa"
Scelte processuali diverse, ma richieste sostanzialmente identiche per la Procura di Ferrara. Al termine della propria requisitoria nell'udienza preliminare del processo Fiera bis, venerdì (19 dicembre) mattina, il pm Ciro Alberto Savino - titolare del fascicolo di indagine - ha chiesto l'assoluzione per Aldo Modonesi e il proscioglimento per Tiziano Tagliani
Tredici lavoratori in nero individuati e 23 partite Iva sospette segnalate per la cessazione: è il bilancio delle ultime operazioni condotte dalla Guardia di Finanza di Cento
Ferrara si prepara al Capodanno con un dispositivo di sicurezza potenziato. In Prefettura esaminate e definite le misure di safety e security per l'“Incendio del Castello”
Al termine dell’amichevole estiva tra Lazio e Spal, terminata 3 a 0 per i capitolini, si è verificata una rissa tra supporter delle opposte tifoserie.
Poco dopo le 17 di questo pomeriggio, sabato 28 luglio, una cinquantina di persone si sono scontrate a poca distanza dallo stadio di Auronzo, per le strade del paese del Cadore.
La cronache del Gazzettino di Belluno parla di passanti attoniti, che avrebbero visto persone insanguinate.
La rissa è terminata solo all’arrivo della Polizia, quando i tifosi si sono dileguati a bordo di due furgoncini.
Il personale della Digos della questura di Belluno ha avviato le indagini per identificare i responsabili.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com