Il giorno della laurea è uno di quelli che restano per sempre impressi nei ricordi sia di chi termina il percorso di studi, sia delle famiglie. Per rendere ancora più solenne questo momento, in questa sessione estiva di lauree neo dottoresse e neo dottori dei corsi di Ingegneria, Fisica e Scienze della Terra, Matematica e Informatica hanno ricevuto già in sede di proclamazione la ‘sudata’ pergamena.
La nuova procedura permette di ricevere il diploma finale immediatamente al termine della seduta di laurea, consentendo di anticipare di diversi mesi la disponibilità del documento ed evitando attese o necessità di spostamenti per il ritiro della pergamena.
L’Università di Ferrara è tra i pochi Atenei italiani ad aver adottato questo sistema, che verrà ampliato dalla sessione autunnale di laurea ad altri Dipartimenti di Unife, rappresentando così un momento di festa, di aggregazione con gli amici, i parenti e il mondo accademico.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com