
Sandra Mongardi
Romanze e scenette d’operetta e le canzoni dei più celebri musical saranno il piatto forte del concerto di sabato 28 luglio alle ore 21.15 a Musica a Marfisa D’Este. Protagonisti della serata in corso Giovecca 170 la simpaticissima Sandra Mongardi (mezzosoprano), insieme ad Elena Carlini e Michele Principe. Al pianoforte siederà il maestro Carlo Ardizzoni.
Sarà eseguito il meglio del repertorio tratto da “Cincillà”, “Il paese dei campanelli”, “Al Cavallino Bianco”, “La principessa della Czarda”, con inclusione di canzoni celebri tratte da “Cats”, “Colazione da Tiffany”, “Il Mago di Oz” e “Jesus Christ Superstar”. Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi e l’ingresso è a offerta libera.
Sandra Mongardi è nata a Ferrara e si è diplomata in Canto presso il Conservatorio di Bologna, sotto la guida del maestro Leone Magiera. Si è in seguito perfezionata con il maestro Ettore Campogalliani e recentemente ha conseguito la laurea di specializzazione in Musica Vocale da Camera presso il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.
Carlo Ardizzoni, pianista, è nato a Bologna e ha frequentato il corso di Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza con il maestro Antonio Cozza, diplomandosi nel 1991. Contemporaneamente ha frequentato i corsi di perfezionamento organizzati dall’Accademia di musica italiana per organo di Pistoia, dall’Associazione Marchigiana Organistica di Pesaro e dal Comitato per l’organo della Cattedrale di Cremona, sotto la guida di L.F. Tagliavini, H. Vogel, M. Torrent Serra e M. Radulescu.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com