Occhiobello. Conferire i rifiuti in discarica delegando altri alla consegna è più facile: per questo è online il modulo di autocertificazione che autorizza terzi a consegnare il materiale all’ecocentro di viale Stazione a Santa Maria Maddalena. Chi è residente, quindi, può portare personalmente i rifiuti in discarica oppure compilare il documento dichiarando la tipologia di rifiuto e la quantità individuando un’altra persona incaricata del trasporto.
“Superiamo una restrizione e saniamo una situazione che da tempo avevamo posto a Ecoambiente – spiega l’assessore all’ambiente Davide Diegoli -, pensando a quanti si trovano con imballaggi a seguito di un trasloco oppure in altre situazioni di necessità e disagio che impediscono di recarsi all’ecocentro per smaltire”.
Tuttavia, il ricorso a terzi per il trasporto non può essere sistematico, ma solo occasionale e saltuario, così come verrà dichiarato nel modulo di incarico. Chi delega, inoltre, si assume in ogni caso la responsabilità della conformità e del corretto conferimento del rifiuto.
L’autocertificazione è scaricabile dal sito del Comune su www.comune.occhiobello.ro.it/media/moduli/ambiente/modulo_richiesta_conferimento_rifiuti_soggetti_terzi.pdf
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com