Frassinelle (Ro). A sole tre settimane dalla finale nazionale edizione 2018, che ha visto trionfare, con il titolo di “Miss Mamma Italiana 2018”, la bella 34enne calabrese Natasha Fato, ripartono in tutta Italia le selezioni della nuova edizione di “Miss Mamma Italiana 2019”, concorso nazionale di bellezza – simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni, giunto quest’anno alla sua 26esima edizione, manifestazione curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso).
“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.
Al Teatro Comunale di Frassinelle, si è svolta la prima selezione veneta valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2019”. Le mamme partecipanti, oltre a sfilare in passerella con abiti casula ed eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche, coinvolgendo il marito o i figli.
La giuria, presieduta dal sindaco della città, ha proclamato vincitrici della selezione, a pari merito, Anna Fantato, 41 anni, impiegata di Rovigo, mamma di Agata di 8 anni e Anna Lucia Russo, 33 anni, barista,di Anzola dell’Emilia, mamma di Giovanni e Denise di 17 e 14 anni.
Per la categoria “Miss Mamma Italiana Gold”, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, la vittoria assoluta è andata a Lina Di Giacomo, 46 anni, casalinga di Ferrara, mamma di Vincenzo, Mario, Marika, Ilenia e Lavinia, di 26, 25, 22 e 9 anni.
Per la categoria “Miss Mamma Italiana “Evergreen”, riservata alle mamme con più di 56 anni, la vittoria assoluta è andata a Maria Grazia Dione, impiegata di Marina di Ravenna (Ra); mentre la fascia “Miss Mamma Italiana Evergreen in Gambe” è andata a Clio Ferri, dipendente statale di Cesena; invece Sandra De Caro, casalinga di Ravenna si è aggiudicata la fascia “Miss Mamma Italiana Evergreen Simpatia”.
Le mamme interessate a partecipare al concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300. I prossimi appuntamenti in Veneto sono sabato 28 luglio a Castelfranco Veneto (Tv) e domenica 29 luglio a Boccasette (Ro).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com