Eventi e cultura
12 Luglio 2018
Appuntamento venerdì 13 luglio con "L'albero delle storie" per bambini dai 4 ai 10 anni

Racconti di streghe nel giardino della biblioteca Ariostea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Sarà Francesca Bonora con le sue “Storie di streghe, streghette, schifezze e puzzette!” a intrattenere, venerdì 13 luglio dalle ore 10, il pubblico dei piccoli ascoltatori dell’Albero delle storie, nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze, 17).

Il ciclo di narrazioni comprende nove appuntamenti nei venerdì dal 6 luglio al 31 agosto. I bambini dai 4 ai 10 anni, accompagnati da genitori e nonni, potranno ascoltare tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose, raccontate da esperti narratori all’ombra del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, per cominciare a coltivare il piacere della lettura. Al termine di ogni incontro i bambini potranno trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti. Nel giardino sarà inoltre esposta una vasta scelta di libri tratta dall’ampia dotazione della biblioteca, tutti pronti al prestito.

La rassegna è curata dalla Sezione Ragazzi della biblioteca e dall’Associazione Amici della biblioteca Ariostea. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito e, in caso di maltempo, si terranno nella sala Agnelli della biblioteca. Per informazioni: 0532 418221.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com