di Giuseppe Malatesta
Sarà sul palco di Comacchio per la Notte Rosa 2018, nella serata del 6 luglio nella location di Lido degli Scacchi . Nina Zilli è il nome di punta del ricco cartellone messo in campo per l’atteso capodanno dell’estate, che si accenderà lungo i sette Lidi tra musica, animazioni e ristorazione a tema, ma anche occasioni culturali, escursioni e visite guidate ai musei cittadini.
Sarai a Comacchio a pochi giorni dal lancio di ‘Ti amo, mi uccidi’, un brano che racconta l’orgoglio delle donne tradite. Quanto c’è di Nina nella furiosa e vendicativa protagonista?
Il video è un gioco, girato molto bene con effetti pazzeschi. Nella vita l’ira, se così la vogliamo chiamare, la trasformo in impegno. Sono sempre con le donne e accanto alle donne. So che ci vuole coraggio per parlare e denunciare, ma va fatto. Le nuove generazioni vanno educate al rispetto, a crescere nell’uguaglianza di diritti.
Sarai preceduta dallo spettacolo di sei giovani cantanti emergenti, figli dei talent e dei concorsi canori nazionali. Che ricordo conservi dei tuoi esordi e cosa cerchi di trasmettere, anche da coach, a chi si approccia al mondo della musica e dello spettacolo?
Ricordo tutto l’impegno e lo studio che ci ho messo: anche il talento ha bisogno di essere sostenuto da un lavoro quotidiano di ricerca.
Hai girato il mondo e il tuo tour estivo ti porterà in giro per l’Europa, ma in questa occasione sarai nella tua terra natia, l’Emilia Romagna. Che legame mantieni con le tue origini piacentine?
Un legame fortissimo, appena posso scappo e torno a casa. C’è anche una natura fantastica lì, oltre al cibo e alla bellezza della gente.
Per finire, quale dei tuoi stravaganti e ricercati look dobbiamo aspettarci per il Capodanno dell’estate?
Sì, mi piace giocare con gli abiti ma non è mai un gioco fine a se stesso: musica e moda per me vanno insieme, come ci hanno insegnato culture come il punk. In realtà devo ancora pensare al look del Capodanno dell’estate… vediamo quali sono le idee che mi arriveranno in testa nei prossimi giorni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com