Lettere al Direttore
1 Luglio 2018

Pallamano in via Boschetto. Chiarimenti dalle due società

di Redazione | 2 min

Le società sportive Ariosto Pallamano e ASD Ferrara United Handball Club con riferimento ai numerosi commenti comparsi sui social desiderano chiarire alcuni fondamentali passaggi relativamente alla gestione sportiva della Palestra “Boschetto”.

Premesso che: ➢ In data 16 aprile 2018 il Comune di Ferrara ha consegnato, come da sentenza del Consiglio di Stato, la palestra di via De Marchi 4 alla nostra società sportiva in quanto vincitrice del bando.

La Società Ariosto ha unilateralmente deciso di lasciare inalterati tutti gli spazi sportivi già programmati e consentire alla società Handball Estense di continuare la propria attività fino al 30 giugno 2018.

La Società Handball Estense ha comunicato la propria intenzione di chiudere la stagione sportiva al 22 giugno 2018.

La società di pallamano ASD Ferrara United Handball Club ha potuto usufruire nelle ultime tre stagioni sportive di spazi per allenamenti all’interno della palestra Boschetto solo a seguito di concessione da parte della società Ariosto di alcuni dei propri spazi assegnati, costringendo la stessa ASD Ferrara United Handball Club ad allenarsi in altre palestre del territorio.

A seguito della concessione formale della Palestra Boschetto l’Ufficio Sport del Comune di Ferrara ha convocato la società Ariosto in qualità di gestore dell’impianto per chiedere di mettere a punto un piano orario, valevole per la stagione sportiva 2018/2019, per le tre società di pallamano.

La proposta che è stata trasmessa all’ufficio prevede: 14,5 ore settimanali per la società Ariosto Pallamano (nella stagione 2017/2018 erano 18 ore); 13 ore settimanali per la società Handball Estense; 9 ore settimanali per la società ASD Ferrara United Handball Club; 1 ora settimanale per le società che si occupano di disabilità.

Il costo orario, proposto dall’Ufficio Sport del Comune di Ferrara e accettato dalla Società Ariosto, per l’utilizzo dell’Impianto da parte dell’Handball Estense è stato calmierato ed equiparato al costo standard comunale.

La Società Ariosto nel ricordare che due anni or sono ha dovuto subire, da parte dell’Handball Estense una drammatica divisione che ha portato alla costituzione di una seconda squadra di pallamano femminile è oggi, a due anni di distanza, a rimboccarsi le maniche e consentire ad alcune ragazze della ex squadra femminile dell’Estense di poter continuare a giocare a pallamano nell’Ariosto.

ASD Ariosto Pallamano e ASD Ferrara United Handball Club

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com