Attualità
1 Luglio 2018
La Lega segnala la situazione al Servizio ambiente del Comune: "Pericolo sanitario"

Una diga di rifiuti e cadaveri di animali a Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Contrasto a discriminazioni, violenza e molestie di genere: accordo sindacati-Trenitalia Tper

Nella sede di Trenitalia Tper a Bologna, le segreterie regionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Orsa Trasporti hanno sottoscritto un importante protocollo di intesa che ha tra gli obiettivi di garantire un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso della dignità delle persone e che tuteli salute e sicurezza, in un contesto che valorizzi le esigenze di conciliazione dei tempi di vita/lavoro

Nido chiuso per elezioni, i genitori insorgono: “Il Comune ha scelto la via più semplice”

"Spiegazioni comprensibili, ma non condivisibili". Il sindaco Fabbri non ha affatto convinto i genitori del Nido e Scuole d'Infanzia Pacinotti sulla necessità di chiudere il plesso per farne sede di seggio elettorale: "Invece di cercare il 'male minore', sarebbe stato opportuno "attivarsi nell'interesse di tutti i cittadini coinvolti" studiando una soluzione alternativa

La Lega ha depositato una segnalazione al Servizio ambiente del Comune di Ferrara sulla situazione in cui versa un tratto del “ Vecchio Po di Volano”, “il quale – spiega il segretario comunale Nicola Lodi – da troppo tempo è abbandonato”.

I residenti di Cona da mesi lamentano che accanto alla proprie abitazioni trovano incuria e degrado “che potrebbe ingenerare un pericolo sanitario in prossimità del limitrofo abitato cittadino”. Nella segnalazione si legge come “la maggiore criticità” si riscontri “nel punto in cui il canale subisce una restrizione del suo corso, in prossimità del ponte posto all’inizio di via Trigaboli, a pochi metri dall’inserzione con via Comacchio; qui si è creata una sorta di diga naturale, causata dalla presenza di rami, fogliame e tronchi, tutti caduti all’interno del corso d’acqua”.

Tale sbarramento causa il ristagno dell’acqua, con conseguente “olezzo e fetore, intensificato dalla presenza di cadaveri di nutrie, pesci e rifiuti”.

A questo, aggiunge Lodi, “la proliferazione di animali ed insetti ha invaso le case limitrofe”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com