Comacchio
30 Giugno 2018
Sabato musica e divertimento con la sfilata della batane in maschera. Domenica secondo appuntamento per "LidiIncanto"

Un weekend di gioia a Comacchio “Sognando una parata di barche in festa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mafia nigeriana. La Cassazione scrive la parola fine

La Corte di Cassazione scrive la parola fine sul processo al clan Vikings/Arobaga, rigettando i ricorsi delle difese e rendendo definitive le tredici condanne ai membri del cult, ma soprattutto confermando che quella che dominava a Ferrara - e specialmente in zona Gad - era mafia nigeriana

Sale sull’impalcatura e cade. Muore 71enne

Tragedia sul lavoro a Lido delle Nazioni, dove - nel pomeriggio di martedì 27 maggio - Agostino Scavo, un uomo di 71 anni nato a Termini Imerese, in provincia di Palermo, è morto dopo essere salito su un'impalcatura all'interno di un cantiere per la ristrutturazione di una villetta privata

Morì annegato a Lido degli Estensi. In due vanno a processo

Tre assoluzioni in abbreviato, due sentenze di non luogo a procedere e due rinvii a giudizio. È quanto ieri (27 maggio) ha deciso il gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara durante l'udienza preliminare del processo per la morte di Mirko Balzanelli, il 36enne turista veronese annegato durante il pomeriggio del 20 agosto 2020, a Lido degli Estensi

Comacchio. Il centro storico di Comacchio, “Sognando una parata di barche in festa”, si tingerà sabato 30 giugno, a partire dalle ore 20.30, con i colori della parata allegorica di batane in maschera, che hanno dato spettacolo durante il Carnevale sull’acqua invernale.
Musica dal vivo, mercatino, balli, animazione, gadgets luminosi, animazione e divertimento allieteranno la sfilata dal Trepponti dei dodici equipaggi mascherati, per trasformare la suggestiva cornice delle vie attraversate dai canali in un sogno notturno, popolato da personaggi del mondo delle fiabe, della storia, della mitologia, della musica e dello sport.
Alle ore 23.40 gran finale con lo show pirotecnico ad illuminare il Trepponti e tutto il centro storico. Alla riuscita della manifestazione, organizzata dalla Cooperativa sociale Girogirotondo, con il patrocinio ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale, contribuiscono le associazioni di promozione sociale, culturale e le scuole di danza del territorio. Ingresso gratuito.
Apertura serale straordinaria per il Museo Delta Antico, sino alle ore 21.30, con accompagnamento guidato compreso nel costo del biglietto di ingresso, alle ore 18.30 e alle ore 20.
Domenica 1 luglio, alle ore 21.15, riflettori puntati su “LidiIncanto”, la nuova rassegna itinerante di opere liriche, organizzata dall’Amministrazione Comunale, per diversificare l’offerta dell’intrattenimento estivo. Il secondo appuntamento della rassegna, che ha preso avvio dal Lido di Pomposa, avrà per palcoscenico il Piazzale Caravaggio, al Lido di Spina. Il baritono Paolo Canteri, accompagnato al pianoforte dal maestro Alessandro Marini, si esibirà su arie celebri, che attraversano tre secoli di Belcanto. Ingresso gratuito.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com