Cento
22 Giugno 2018
Grande musica in arrivo all'Happy Centro Festival 2018, in programma da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio

La band di Ligabue a Dodici Morelli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ponte Sp13 a Casumaro. Parte il cantiere per la messa in sicurezza

A causa dei dissesti riscontrati nella periodica attività di monitoraggio degli oltre 300 ponti di competenza, la Provincia di Ferrara ha deciso un intervento di restauro e consolidamento per il ponte lungo la SP13 (Casumaro-Pilastrello) in località Casumaro

Tutto pronto per gli artisti di strada a Cento

L’11 e 12 luglio sarà possibile passeggiare lungo i portici di Cento e vivere tutto il centro storico come non lo si è mai visto prima, grazie alla prima edizione di Porticoso, festival di arti di strada, local food, musica e intrattenimento, che si inserisce all’interno della rassegna estiva “La Bella Stagione”

Cento. Torna da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio l’Happy Centro, il festival musicale nato nell’estate del terremoto che ogni estate propone musica dal vivo, buon cibo e birre gelate nella frazione Dodici Morelli. Le quattro serate, che si terranno in piazza Govoni a partire dalle ore 19, anche quest’anno ospiteranno artisti di grande spessore grazie all’organizzazione dell’associazione culturale eXIIt.

Si inizia giovedì 28 giugno con il blues rock di Enrico Cipollini e la sua band. Noto e talentuoso chitarrista e cantante ferrarese, Enrico Cipollini ha suonato con diversi gruppi, spaziando dal rock alternativo italiano al blues, dal funky al folk.

Venerdì 29 giugno arriva il rock’n’roll dei Taxi Road. Una serata in cui si potrà ballare con le sonorità vintage della band di Sassuolo che spazia dal rockabilly al boogie con sferzate rock.

Sabato 30 giugno saranno gli storici musicisti di Ligabue a far sentire come si suona il roots rock. Antonio Rigo Righetti, accompagnato da Robby Pellati alla batteria e Mel Previte alla chitarra, presenterà il suo ultimo album solista “Cash Machine”. Righetti, Previte e Pellati hanno esordito insieme oltre 35 anni fa con i Rocking Chairs, passando per la collaborazione con i Gang per il tributo a Tenco e l’esperienza al fianco di Luciano Ligabue dal 1994 al 2007.

Nella serata di sabato è previsto anche il Vespa Raduno del Vespa Club di Ferrara.

La chiusura, domenica 1 luglio, è affidata ad una serata dedicata all’Irlanda, grazie alla collaborazione con Eire – la Festa dei Suoni d’Irlanda, che si svolge ogni anno a Bondeno, e al concerto dei Les Iralandiis.

Ogni anno l’associazione eXIIt devolve in beneficenza il ricavato dell’evento: quest’anno sarà impiegato per contribuire al restauro del teatro di XII Morelli, struttura polivalente che viene utilizzata per spettacoli, serate enogastronomiche, corsi e incontri culturali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com