Eventi e cultura
25 Giugno 2018
Dieci giorni di musica, birra e hamburger nel parco di Villa Regina. Lady Hawke: "Facciamo le cose in grande"

Lady Burger Fest, tutto pronto per l’esplosione di sapori

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Revenge porn e tentata estorsione, 28enne va a processo

Avrà un processo - davanti al giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara - il 28enne di nazionalità rumena accusato di aver diffuso foto private di una ragazza ferrarese e di aver tentato - tramite quegli scatti - di estorcerle informazioni relative alla propria sfera intima e sessuale

È una esplosione di sapori, eventi e divertimento la quarta edizione del Lady Burger Fest che per dieci giorni delizierà il palato di tutti gli amanti dell’hamburger e non solo.

La kermesse gastronomica, organizzata dal pub Lady Hawke, cambia location ed è pronta a invadere il parco dell’hotel Villa Regina, in via Comacchio 402, con tantissime iniziative in programma dal 28 giugno all’8 luglio.

Un’estate rovente e gustosa attende ferraresi e visitatori che, tra le novità, potranno provare il bar in stile “chiringuito” per aperitivi e cocktail (allestito in un’area dedicata con tanto di tavolini e cuscini colorati sul prato) mentre i bambini potranno giocare su un grande gonfiabile.

“Fare le cose in grande” è proprio il motto di Elisa Pinca, organizzatrice e gestrice del Lady Hawke, che approfitta della nuova location per far crescere la sagra che quest’anno ha a disposizione un ampio parcheggio, un videoproiettore, una cucina più spaziosa e tre punti cassa per smaltire la coda.

Una festa non è tale senza la musica: non a caso in calendario ci sono concerti live tutte le sere. I primi a salire sul palco, il 28 giugno, saranno Paolo Franceschini & 60 lire per una serata tutta dedicata alla comicità e alla musica italiana. Ospite anche Lorenzo Botti di Pace e Inchiostro tattoo che curerà un laboratorio per bambini.

Dj set e musica live, rispettivamente con Eternal Entropy e Branco, per un venerdì sera a ritmo medley pop lascerà spazio sabato ai Nameless, la band ferrarese che proporrà cover e inediti presentati anche a Sanremo Giovani. La festa per famiglie partirà già alle 19, offrendo un ring con i pony per i bimbi e il famoso pony Ciuffino contro il maltrattamento dei cavalli.

Doppio appuntamento, canoro e canino, per domenica 1 luglio: prima del tributo agli 883 con Turbomax, alle 17.30 avrà luogo la “festa del bastardino” organizzata dalla Lega del Cane a favore degli amici a 4 zampe.

Si riderà e canterà di gusto anche il lunedì successivo tra il tributo ai Litfiba dei 17 Re, la proiezione del film “The debit” (parodia ferrarese di The Hobbit a cura della tap Creation) e il torneo di calcio balilla umano che proseguirà martedì e mercoledì, rispettivamente dopo il concerto della Gand Band (cover rock) e proiezione della sitcom sulla Spal “Mai al mondo” (martedì 3 luglio) e l’energico live di Luca Martelli, batterista dei Litfiba, che il 4 luglio si cimenterà nel drum show Ride Gorilla.

Dopo i tributi ai Queen (Queen Vision, 5 luglio), U2 (Velvet Dress, 6 luglio, impreziosito dalla sfilata di moda del negozio Malò di Pontelagoscuro), Foo Fighters & Nirvana (Fly Fighters, 7 luglio) si arriva al gran weekend di chiusura dedicato ai motori (con tanto di sconto per chi viaggia in moto). La sorpresa del “Moto day” di sabato 7 luglio è il banchetto della Fondazione di Marco Simoncelli che sarà presente con la sua amata compagna Kate Fretti per raccogliere fondi per i progetti della fondazione in memoria del grande Sic.

Ultimo appuntamento, domenica 8 luglio, con un omaggio alle leggende del rock, dai Metallica ai Skunk Anansie, da Kiss a Bon Jovi fino ai Guns N’ Roses. Una chiusura a ritmo ‘rock legend’ per una sagra sempre più attrattiva che, in termini di cibo, è pronta a servire nuovi sfiziosi abbinamenti e proposte diverse per chi non volesse l’hamburger.

I concerti avranno inizio alle ore 22. Strizzando l’occhio alla beneficenza: nel corso della manifestazione, patrocinata dal Comune di Ferrara, si susseguiranno la raccolta fondi per Ibo Italia, Lega del Cane e Fondazione Marco Simoncelli. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com