L’episodio era avvenuto a gennaio nel Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. Il giovane, riconosciuto seminfermo di mente, sconterà la pena in una struttura dedicata
È stata rinviata al 2 febbraio l’udienza relativa all’incidente mortale avvenuto nella mattina del 18 giugno a Ro Ferrarese, nel quale ha perso la vita Gianni Pasti
L’incendio è divampato nella serata di martedì 29 settembre nei pressi dello svincolo per il raccordo Ferrara-Mare. Due squadre dei vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il mezzo
Con il patrocinio del Comune di Fiscaglia, si terrà domenica 4 ottobre alle 17 presso Palazzo Boccaccini, l'appuntamento culturale intitolato “Un Ducato in una sera”
Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è questa l'accusa con la quale un 34enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro nel pomeriggio del 28 settembre
Hanno fatto irruzione in piena notte nei capannoni di un’azienda agricola in via Gramicia e sono riusciti a mettere in moto e impossessarsi di tre mezzi pesanti: due trattori e un braccio mobile telescopico.
Hanno guidato per almeno mezzo chilometro lungo i campi che li separavano dal distributore di benzina in via Guido Carli, abbattendo la recinzione metallica a una quarantina di metri dall’obbiettivo per poi riuscire ad ‘arrampicarsi’ per la breve ma ripida salita che separa la piazzola asfaltata dalla campagna. E hanno concluso l’operazione sradicando e svaligiando la colonnina della cassa automatica grazie alla potenza di uno dei mezzi pesanti.
La mattina successiva al colpo al distributore di via Carli, il titolare dell’azienda agricola proprietario – suo malgrado – dei trattori usati per il furto, è sul posto per recuperare i propri mezzi, gravemente danneggiati dagli autori del colpo.
L’uomo mostra alcuni cavi elettrici scoperti alle estremità che penzolano da sotto il cruscotto: “Sono riusciti ad avviarli anche se erano senza gasolio e batterie, hanno tagliato i cavi e devono averli collegati a qualcosa per far partire il motore. Avevano già studiato tutto perché poi hanno attraversato tutta la campagna e sfondato quella rete laggiù. Pensate che due di quei trattori li avevo già venduti e stavo aspettando di consegnarli, ma prima dovrò pagare tutti i danni. Mi sa che stanotte chi ci ha rimesso più sono proprio io. L’assicurazione? Spero di riuscire a farmi risarcire, se non tutto almeno in parte, ma nel frattempo devo anticipare le riparazioni e parliamo di decine di migliaia di euro. È davvero un brutto colpo”.
Il proprietario dei trattori indica il tratto di campagna attraversato dagli autori del colpo
La recinzione abbattuta dai trattori
Mentre l’agricoltore e il fratello caricano l’ultimo trattore sul rimorchio di un camion, arriva sul posto anche il gestore del distributore di benzina, che dal canto suo si può solo augurare che le telecamere di sorveglianza siano riuscite a catturare qualche immagine utile: “Le registrazioni sono della Q8, che le ha già fornite alle forze dell’ordine. È successo tutto alle 4 di notte. Il problema è che i ladri oltre a bloccare entrambi gli accessi alla strada hanno fatto anche saltare la corrente: era sicuramente gente molto organizzata”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com