Attualità
9 Giugno 2018

Intervista ad Alex Britti: “Con Bennato condivido l’amore per la musica”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Unife, tornano ‘I Venerdì dell’Universo’ in Sala Estense

Scienza, astronomia e fisica tornano a essere protagoniste assolute con la ventiseiesima edizione de “I Venerdì dell’Universo”. La storica rassegna di divulgazione partirà il 24 gennaio e, in sei appuntamenti a cadenza bisettimanale, accompagnerà i venerdì sera di appassionati, giovani studenti o semplicemente curiosi

“Nei momenti più drammatici a volte nascono cose nuove e straordinarie”

"Nei momenti più drammatici a volte nascono cose nuove e straordinarie". Inizia con queste parole una riflessione di Domenico Bedin che prosegue: "A Ferrara da quando è iniziato l'inverno e il freddo si è fatto sentire sono riapparsi i fantasmi che dormono sui cartoni sotto i portici del centro e nelle case abbandonate della periferia"

L’Università di Ferrara apre le porte al futuro con Unife Orienta

Grande successo di presenze e di gradimento per la prima giornata di “Unife Orienta 2025”, l'iniziativa di orientamento che l’Università di Ferrara dedica agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori per supportarli nelle scelte del proprio futuro formativo

Guest star della prima serata del Comacchio Beach Festival 2018, Alex Britti, porta la chitarra e il suo risaputo talento sul palco dominato da Edoardo Bennato, “un amico vero con cui condividere l’amore incondizionato per la musica, con cui scambiare consigli, spunti e dritte artistiche”.

A chi gli chiede quanto farà suoi i temi legati alla sostenibilità ambientale – di cui il Festival del Parco del Delta del Po si fa portatore suggerendo lo slogan ‘La musica per la sostenibilità’ – il cantautore e musicista romano risponde schiettamente: “Certi temi li lasciamo a chi di competenza, non siamo le persone più preparate su quello che succede nel territorio: io ed Edoardo stasera penseremo a far divertire il pubblico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com