Mafia nigeriana. Ultimo atto in Cassazione
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dell'Ausl di Ferrara, condannandola a pagare 366.890 euro come risarcimento dei danni nei confronti dei famigliari di Cristiano Turati, il 46enne morto - il 20 ottobre 2016 - dopo il ricovero all'ospedale del Delta di Lagosanto
Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore
La Comune di Ferrara sostiene Cittadini del mondo e parteciperà all’assemblea del 7 maggio alle 18 ricordando che già dal 1993 "la città è diventata più internazionale e colorata"
Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19
Da destra: Fabio Bulgarlli, Francesco D’Auria, Marco Cocchi, Luigi Moretti e Simone Merli
Manca la firma davanti al notaio, ma ormai il passo è stato fatto: il Kleb Basket Ferrara è pronto al passaggio di mano da Fabio Bulgarelli al giovane imprenditore Francesco D’Auria.
Le parti si sono incontrate venerdì per una firma che non significa ancora ufficialità (che arriverà tra la fine della settimana prossima e l’inizio di quella successiva), ma che ci va molto vicino: quella sul contratto preliminare e vincolante per l’acquisto da parte di D’Auria – proprietario della Mf Impianti di Lazzaro di Savena – del pacchetto di maggioranza del Kleb. Bulgarelli lascia così la guida del basket ferrarese dopo 7 anni in cui la società è riuscita a raggiungere la A2 fino ad arrivare, quest’anno, a giocarsi il passaggio di categoria nonostante una partenza molto al di sotto delle aspettative. Ma il suo non è affatto un’addio: rimarrà come uno degli sponsor forti della società.
D’Auria assumerà la carica di presidente, come vice avrà Marco Cocchi. Conferme dovrebbero arrivare per il ds Alessandro Pasi e il rinnovo per coach Andrea Bonacina. A rafforza il nuovo corso del Kleb arriva anche l’accordo per il settore commerciale con Patrizio Righetti, 52 anni, fino allo scorso gennaio responsabile marketing alla Fortitudo Bologna.
«Siamo contenti e felici – afferma Luigi Moretti, patron della 4 Torri che ha deciso di traghettare il Kleb verso il suo nuovo corso e che farà parte del consiglio -. Nessuno avrebbe scommesso su di noi quando abbiamo accettato questa sfida, penso che sia stato fatto un buon lavoro». Proprio la 4T sarà la società satellite del Kleb, nonché il riferimento per il settore giovanile.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com