Cronaca
9 Giugno 2018
L'operazione dei Carabinieri è in corso dalle prime ore della mattina con arresti e denunce

Operazione “Bonifica”, sgominata la banda dei furti in abitazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto a 27 anni in via Bologna. La verità dall’autopsia

Sarà il medico legale Margherita Neri - che aveva già effettuato una prima ispezione cadaverica esterna la sera stessa della tragedia - a eseguire l'autopsia sul corpo di Juda Eniezebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto lo scorso mercoledì (26 novembre) all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

Rapina 250 euro a una bancarella del mercato. Lo blocca un passante

Prima ha sottratto circa 250 euro dal registratore di cassa di una bancarella del mercato, poi ha tentato la fuga in bicicletta. Un piano durato però ben poco: un cittadino di origini nordafricane lo ha raggiunto e bloccato, recuperando il denaro, prima dell'arrivo della Polizia di Stato

Dalle prime ore di oggi (8 giugno), a Ferrara e Reggio Emilia, i Carabinieri della Compagnia di Ferrara e del Reparto Operativo provinciale, con la collaborazione di personale del 5° Rgt Emilia Romagna, del Nucleo Cinofili di Bologna e del Nucleo Elicotteri di Forli, stanno dando esecuzione ad alcune ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ferrara su richiesta della locale Procura.

Altri due soggetti saranno deferiti in stato di libertà per le medesime ipotesi delittuose contestate agli altri indagati.

L’operazione, denominata “Bonifica”, conclude un’attività d’indagine svolta dal mese di ottobre 2017 al mese di giugno 2018 supportata da attività tecnica che ha permesso di documentare, e quindi disarticolare, l’esistenza di una associazione per delinquere dedita alla commissione di furti in abitazione e ricettazione.

(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO)

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com