Altri sport
7 Giugno 2018
Stefano Zannoni e Pamela Crepaldi si distinguono con medaglia di bronzo e d'argento

Nuoto in acque libere, il Cus Ferrara sul podio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

Partono ad Ancona i Campionati Nazionali Universitari

Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali

Stefano Zannoni e Pamela Crepaldi

Sabato 2 giugno si è ufficialmente aperta la stagione di nuoto in acque libere per i Master del Cus Ferrara, radunatisi presso la Baia del Silenzio di Sestri Levante in occasione della 43° edizione della manifestazione Cavi Sestri.

Con questa prima nuotata di 3 km all’interno della baia e in mare, le cui condizioni hanno a tratti limitato la visibilità del percorso, il Cus Ferrara ha ottenuto i migliori risultati. Su 284 agonisti presenti e solo 2 ritirati, hanno brillato le prestazioni di Monica Camilotto, Riccardo Rivelli, Luca Caprini e Marco Angelini che, ciascuno nella propria categoria, si sono aggiudicati in ordine il 12°, 15°, 6° e 9° posto.

Ma sfiorare il podio non è bastato agli atleti ferraresi: difatti, in una manifestazione così ricca di partecipanti, hanno saputo distinguersi ulteriormente con la medaglia di bronzo Stefano Zannoni, undicesimo nella classifica generale maschile degli Assoluti Master con il tempo di 41’28”, e quella d’argento Pamela Crepaldi, sesta nella classifica generale femminile degli Assoluti Master con il tempo di 47’01”.

In questo promettente esordio del Cus Ferrara in acque libere, è certamente stata d’ispirazione la presenza di grandi campioni rappresentanti della Nazionale: si tratta dei due vincitori della categoria Assoluti femminile e maschile Alice Franco e Andrea Bianchi, e dell’ex campione mondiale di nuoto di fondo Edoardo Stocchino. Un’ispirazione che darà grande energia ai cussini delle acque aperte per la preparazione delle prossime tappe-gara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com