Apertura col botto mercoledì mattina per la seconda edizione di Career Day, la due giorni che l’Università di Ferrara dedica all’incontro tra studentesse, studenti e neolaureate/i e il mondo delle imprese. Circa 1000 gli iscritti e ben 47 le aziende presenti con propri stand, oltre all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, a quello degli Ingegneri e a Copresc Ferrara, a disposizione per fornire tutte le informazioni. Presente all’inaugurazione l’assessore Roberto Serra, a dimostrazione della sempre viva collaborazione tra Comune di Ferrara e Ateneo.
Nel corso dell’iniziativa – ha affermato Giovanni Masino, delegato all’Orientamento e Post-Laurea – si può assistere alle presentazioni aziendali e sostenere un colloquio. Favorire la conoscenza del mercato del lavoro e delle nuove opportunità d’impiego – aggiunge – sono tra i nostri obiettivi oltre a quello di dare la possibilità ai ragazzi di comprendere meglio le proprie abilità e competenze e in quali ambiti possano trovare applicazione.
Novità di quest’anno – ha aggiunto Roberto Tovo, Direttore del Dipartimento di Ingegneria e organizzatore dell’evento – i quattro seminari organizzati da ErGo, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori e l’Ufficio Uscita e Placement di Ateneo per spiegare come organizzare la partecipazione all’evento, creare un corretto curriculum vitae e una lettera di presentazione con simulazioni di colloqui.
Importante evento collaterale– sottolinea Emiliano Mucchi, docente presso il Dipartimento di Ingegneria – è la presentazione del Tecnopolo di Ferrara in cui le aziende trovano competenze qualificate e attrezzature scientifiche all’avanguardia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com