Ho deciso di segnalare la questione, non per la mia scarsa pazienza, né tantomeno per accusare il Comune di Ferrara per il comportamento incivile di “un” suo dipendente (la signora che era con lui non ha aperto bocca).
Ho segnalato perché mi fa rabbia vedere che molti approfittano di una posizione, o di un’appartenenza a un ente, per fare quel che vogliono (è sufficiente un adesivo del Comune per parcheggiare dove ti pare), ed è giusto che il Comune prenda atto di questa cosa, e perché, cosa più importante, se colti in fallo, non chiedono scusa, come converrebbe, ma pretendono la ragione.
E vorrei dire al signor Strocchi che mi aspetto a questo punto le sue scuse ufficiali per avermi definito in preda a crisi isterica, e aver parlato di epiteti irripetibili che dalla mia bocca non sono mai usciti (l’epiteto più pesante è stato incivili). Mi sembra inoltre che l’attenzione sia stata abilmente spostata dal suddetto, dall’episodio di cui è colpevole, alla mia reazione, descritta da lui in maniera falsa e offensiva.
Se anche l’avessi verbalmente aggredito (e non l’ho mai fatto), lui rimarrebbe colpevole, perché la questione che non ha afferrato è che non si può bloccare un’auto parcheggiando con le 4 frecce in mezzo alla strada e non lo si può fare forti del fatto che non si subiranno conseguenze, e non lo si può fare a maggior ragione in rappresentanza del Comune. Per il resto non voglio e non ho necessità di ricevere scuse da parte di altri.
Elisa Corbacella