Economia e Lavoro
31 Maggio 2018
Il presidente di Confesercenti: "Pronto a valorizzare un settore strategico ma trascurato"

Nicola Scolamacchia eletto vicepresidente di Assohotel

Nicola Scolamacchia Confesercenti Ferrara
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dazi. Dalla Camera di Commercio mezzo milione per le imprese

All’Assemblea annuale dell’Associazione Bancaria Italiana, tenutasi a Milano lo scorso 11 luglio, il presidente dell’Abi Antonio Patuelli ha lanciato un forte appello contro il ritorno del protezionismo e l’introduzione di nuovi dazi commerciali

Il lavoro deve essere vita, non morte

La sicurezza sul lavoro non è un costo: è il fondamento di un lavoro giusto, umano, rispettoso della dignità. La morte di una lavoratrice mentre svolge il proprio mestiere è un oltraggio che interroga tutti

Dazi. Morelli (Cna): “Rischio crollo dell’export”

“I dazi americani al 30% sulle merci di provenienza UE avranno effetti devastanti sulle aziende italiane e, tra queste, sulle piccole e medie imprese del nostro territorio”. Jessica Morelli, presidente di Cna Ferrara, fa suo l’appello all’Europa lanciato dalla Cna Nazionale

A Ferrara il 23,5% delle imprese è guidata da una donna

A Ferrara le imprese guidate da donne sono il 23,5%, si tratta del numero più alto in Regione dove, a parte Reggio Emilia, tutte le province superano il 20%. A elencare i numeri è la Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna che conta, nel territorio di riferimento, 15.355 imprese, il 22,3%. In tre casi su quattro operano nel terziario, sono mediamente più piccole per dimensioni e più giovani

Aziende Sanitarie: “Serve impegno corale per superare il gender gap”

Marco Blanzieri della Fp Cgil ha sollevato il tema della parità di genere e delle retribuzioni dei professionisti nelle Aziende sanitarie ferraresi così la Direzione Aziendale ha deciso di cogliere l’occasione di dibattito e confronto lanciata dalla Cgil. Con questa, fanno sapere, sono condivise "appieno la necessità di una forte collaborazione e di un impegno generale, e a tutti i livelli, per una continua tensione verso l’allineamento delle opportunità tra donne e uomini"

Nicola Scolamacchia

La riunione di giunta di Assohotel, l’associazione nazionale degli Imprenditori d’Albergo di Confesercenti, ha eletto nella riunione del 29 maggio Nicola Scolamacchia, presidente di Confesercenti Ferrara, quale nuovo vice presidente vicario.

Una grande soddisfazione per Confesercenti Ferrara che con tale nuovo incarico al proprio presidente rafforza la propria presenza ai livelli più alti di rappresentatività dell’associazione. Un incarico che è altresì “testimonianza del riconoscimento della qualità e del valore – riferisce Confesercenti – che Nicola e l’associazione provinciale hanno dimostrato nelle competenze e per le attività sviluppate nel settore del turismo”.

“È un onore poter rappresentare gli oltre 8mila associati di Assohotel ai tavoli di confronto nazionali – è il primo commento del neo vice presidente -, sono certo che insieme al presidente Albonetti e a tutta la giunta porteremo contributi utili per tutti gli imprenditori che operano in un settore spesso ritenuto strategico per il nostro Paese ma sistematicamente trascurato, o peggio ancora vessato”.

Confesercenti Ferrara, attraverso il suo gruppo dirigente, fa i “complimenti a Nicola per questo importante incarico, che per la prima volta viene attribuito ad un imprenditore della nostra provincia, augurandogli buon lavoro ed il sostegno in questa sua nuova esperienza a favore della categoria”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com