Spettacoli
4 Giugno 2018
Donna Gatto e la Donna Uccello, domatori folli, burattinai e burattini viventi, sirene, le gemelle siamesi, la donna con quattro gambe sono pronti a invadere la città

Terrificanti personaggi per un “Freak Show” in pieno centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

Donna Gatto e la Donna Uccello, domatori folli, burattinai e burattini viventi, sirene, le gemelle siamesi, la donna con quattro gambe sono pronti a invadere il centro di Ferrara.

Il prossimo sabato (9 giugno) il centro storico ferrarese sarà il teatro per lo spettacolo itinerante “Freak Show”, un horror circus nato dalla collaborazione di Ombre D’Arte Associazione Culturale, già conosciuta a Ferrara per l’evento Noctis Domini, i Signori della Notte, l’Associazione Zombie Inside, e Alessandro Thaurwath Ahrens.

Il corteo itinerante, che partirà intorno alle 21.15 in piazza Municipale, percorrerà le suggestive vie del centro storico ferrarese, già naturale contesto fotografico per gli appassionati, lasciando il via libera ai costumi ispirati ai vecchi circhi degli anni ‘30 e a cult della cinematografia quali “Freaks” e “The Elephant Man”, ma dando anche spazio ai cosplayers con personaggi affini col tema dell’evento.

Si potranno incontrare quindi pagliacci, la Donna Gatto e la Donna Uccello, domatori folli, burattinai e burattini viventi, sirene, le gemelle siamesi, la donna con quattro gambe, il tutto accompagnato da danze, momenti di comicità con le scenette dei clown e dalla giocoleria di fuoco itinerante dell’artista Crazy Furia, quest’anno vincitrice della terza edizione del Concorso Vintage Circus & Burlesque.

Cosplayers e artisti potranno unirsi alla camminata e a tal proposito saranno disponibili alcuni truccatori presso la Sala della Musica in via Boccaleone 19. Ammessi anche i bambini, ma obbligatoriamente accompagnati da un adulto, anche se lo spettacolo non è consigliato in caso i piccoli fossero particolarmente impressionabili data la presenza di clown. Seppur non esistano reali barriere architettoniche nel tragitto proposto, si chiede la presenza di un accompagnatore per le persone disabili.

In caso di forte maltempo l’evento sarà annullato, comunicandolo all’interno dell’evento aperto sul social Facebook.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com