Occhiobello
28 Maggio 2018
Nel lato ferrarese è già stata realizzata la prima parte del parapetto che dalla sommità arginale conduce all’Arci pesca

Ponte sul Po. I lavori per il traghetto proseguono sulle due sponde

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Santa Maria Maddalena. Procedono in parallelo i lavori di adeguamento sulle due sponde in vista del servizio navetta via fiume dall’11 giugno. Al pontile di Santa Maria Maddalena è stato messo in sicurezza l’attracco ed è stata collocata una pedana in legno antiscivolo.

Sul lato ferrarese, dove l’intervento si è profilato sin dall’inizio più consistente, è già stata realizzata la prima parte del parapetto che dalla sommità arginale conduce all’Arci pesca attraverso un sentiero che sarà ricoperto con materiale stabilizzato. Entro l’11 giugno, data di chiusura totale del ponte e inizio del servizio di trasporto col traghetto, sarà collocata una passerella, in sostituzione di quella esistente, lunga 12 metri e larga 1,20, e una rampa in tubi innocenti che permetterà di accedere dall’Arci pesca alla banchina e, quindi, al percorso verso l’argine.

È confermata per martedì 29 maggio l’apertura dello sportello in delegazione comunale a Santa Maria Maddalena (piazza Maggiore, 1) per la sottoscrizione del contratto telepass family e ritiro dell’apparecchio. Gli orari: da lunedì al venerdì 8.30-12.30 e 15-18.30, sabato 8.30-12.30 e 14.30-18 (tranne sabato 2 giugno), domenica 3 e 10 giugno dalle 9-11.30. Lo sportello di Santa Maria Maddalena sarà a disposizione anche per i residenti dei Comuni di Stienta, Gaiba, Fiesso Umbertiano, Pincara e Canaro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com