Attualità
27 Maggio 2018
Vince il 24enne Andrea Mattiolo su 'Angelino' per i colori rossoverdi

San Luca sbaraglia gli avversari nella Corsa delle Asine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Coldiretti con gli alpaca per il sociale

Coldiretti Ferrara ha messo a segno un altro evento nell’ambito del progetto di intergenerazionalità in collaborazione con l’associazione “I frutti dell’albero”

La Festa delle Famiglia fa il pieno. Grande partecipazione nei tre giorni

Una grande partecipazione per una Festa delle Famiglie 2025 di successo. Quella che si è conclusa ieri è stata una manifestazione rinnovata e largamente partecipata che, per tre giorni, ha trasformato piazza XXIV Maggio, all'ombra dell'Acquedotto, in un crocevia di colori ed emozioni

(foto di Alessandro Castaldi)

Corsa delle Asine movimentata al Palio di Ferrara 2018, con due false partenze e animali agitati al via. Ma alla fine ad aggiudicarsi la gara e il Palio di San Maurelio è la contrada di San Luca.

Dopo una prima falsa partenza di San Luca e una seconda di Santo Spirito, al terzo tentativo la corsa ha avuto inizio con San Luca in testa e Santo Spirito subito dietro. Quasi subito hanno recuperato San Giovanni e San Giorgio che si sono messi all’inseguimento di San Luca, quindi San Giovanni, all’inizio del secondo giro, è riuscito a prendere la testa della gara.

La staffiera Valentina Marsili sull’asino 100 Lire non è però riuscita a mantenere il comando, perché San Luca si è rifatto sotto e alla fine ha tagliato per primo il traguardo con Andrea Mattiolo su Angelino.

Contradaioli rossoverdi in delirio per questo successo meritato in una corsa incerta fin dalle prime battute, ma che lo staffiere 24enne è riuscito a gestire magnificamente fino al suo trionfo finale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com