Altri sport
27 Maggio 2018
Il torneo organizzato dal marchio di orologi svizzero, vedrà scontrarsi 40 giovani talenti Under 13

Il giovane tennista ferrarese Caniato gareggerà a Parigi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Carlo Alberto Caniato

Il giovane atleta ferrarese Carlo Alberto Caniato, classe 2005, volerà a Parigi, dal 28 maggio al 2 giugno, per partecipare ad uno degli eventi tennistici giovanili più importanti al mondo, il “Longines Future Tennis ace”, manifestazione di contorno al Torneo del Grande Slam Roland Garros.

Carlo parteciperà così al torneo Under 13 del Roland Garros, unico italiano tra i maschi, e nell’occasione potrà contare sul suo tecnico Nando De Luca, che lo accompagnerà nell’intera settimana di allenamenti e gare in terra francese.

Il torneo organizzato dal marchio di orologi svizzero, vedrà scontrarsi 40 giovani talenti Under 13, 20 ragazzi e 20 ragazze, tutti di nazionalità diverse, in uno scenario veramente incredibile e suggestivo, la Torre Eiffel.

Proprio ai piedi di uno dei simboli parigini, verrà allestito un campo da tennis in terra rossa, che vedrà i ragazzi darsi battaglia per aggiudicarsi l’ambito trofeo.

Da ricordare che Carlo vi parteciperà per via della scelta ricaduta su di lui dal settore tecnico nazionale, e sarà l’unico atleta maschile italiano.

Lo schema della manifestazione prevederà una prima fase a gironi ed una seconda a tabellone ad eliminazione diretta, con le regole utilizzate a dicembre durante il nextGen di Milano.

Nel corso della settimana ci saranno esibizioni che coinvolgeranno i giovani atleti ed alcuni ex professionisti del calibro di John McEnroe, Sergi Bruguera, Cedric Pioline e sabato 2 giugno i ragazzi potranno stare a contatto con Andre Agassi, Alex Corretja, Arancha Sanchez e Steffi Graf.
Nel programma si effettueranno allenamenti presso l’accademia di “Chataigneraie”, la Longines Academy, e si giocherà anche sui prestigiosi campi dello Stade Roland Garros, dove saranno in gara tutti i top players tra i quali il favorito Nadal.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com