Altri sport
26 Maggio 2018
Gli atleti del Canoa Club Ferrara tra le rapide del fiume Chiese a Vobarno in provincia di Brescia per la terza gara stagionale

Bottino di medaglie per la squadra di Slalom

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rugby, al via la stagione 2026-2027 del Cus Ferrara

Ferie finite per gli atleti del Cus Ferrara rugby, in vista della prossima stagione di serie C. Il primo raduno tenuto negli impianti di via Gramicia ha visto al lavoro, con i confermati tecnici Nicola Cavicchi e Diego Michelotto

Il campione Pelati in visita all’Educamp della Pgf

Un grande ospite ai centri estivi della Palestra Ginnastica Ferrara nella giornata di lunedì 24 agosto. Il vicecampione Europeo di Nuoto Artistico Filippo Pelati ha presentato la sua disciplina ai giovani partecipanti

Lo scorso week end sono tornati in acqua gli atleti del settore slalom del Canoa Club Ferrara che tra le rapide del fiume Chiese a Vobarno in provincia di Brescia, hanno affrontato la terza gara stagionale valida per il Campionato a Squadre e sesta prova del Gran Prix d’Italia.

Nutrito il numero degli atleti in gara capeggiato dall’olimpionico Giovanni De Gennaro.  Impegnativo il tracciato dove si sono cimentati sia i ferraresi del “Progetto Tokyo” che i giovanissimi della squadra estense.

Assente Elena Borghi impegnata nel raduno della squadra Senior a Praga, ottima prova per Marta Bertoncelli che in gara, sia sul Kayak che sulla Canadese, conquista l’oro trionfando in entrambe le specialità. Per Francesca Malaguti doppio argento nella specialità del Kayak e nel Canadese biposto in equipaggio con Marcello Semenza. Lo stesso Marcello conquista un altro argento nel Canadese monoposto.

Stessa successo per Nicholas Bini che in gara sul Kayak taglia il traguardo in seconda posizione, mentre vince l’oro nella gara a squadre cat. Senior assieme a Dino Koco e Manuele Campana. Sempre per le gara a squadra sulla Canadese altro argento per Semenza, Borghi, Solimani e ancora argento per l’accoppiata Koco, Solimani nel C2 senior.

Per quanto riguarda i giovanissimi oro per Andrea Nardo e Lea Bertoncelli che conquistano il podio più prestigioso sia nel Kayak che nella Canadese. Oro e argento per Samuele Dianati e Luca Rizzieri in gara nella Canadese, gli stessi in gara a squadra con Luca Bini si piazzano al secondo posto. Oro anche per Luca Bini nel Kayak, mentre Marco Accorsi chiude terzo nella Canadese. Fuori dal podio ma comunque bravi Tobia Piccinini e Nicola Rizzieri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com