Economia e Lavoro
24 Maggio 2018
L'azienda turistica di Ilaria Nagliati celebra il traguardo dove tutto è iniziato: la Camera di Commercio

Raggio Verde, l’artigiana del turismo festeggia 20 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni. Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

di Marcello Celeghini

Compie vent’anni l’azienda turistica Raggio Verde Incoming Italy. Per ricordare questo primo importante traguardo e per presentare le proprie attività ritorna nel luogo dove tutto ebbe inizio nel 1998, la ‘casa delle imprese’, la Camera di Commercio.

Era infatti il 10 marzo di quell’anno quando Ilaria Nagliati, ieri come oggi al timone della sua azienda, dopo aver partecipato ad una fiera di settore decide di registrare Raggio Verde come impresa presso l’ente camerale. Da allora tanto lavoro è stato fatto: oggi Raggio Verde è una realtà ben posizionata nel mercato dei tour operator e nel non facile ambito dell’incoming. Ad oggi una tra le poche aziende ad occuparsene in città.

Raggio Verde lavora principalmente con Cral aziendali, associazioni culturali e agenzie viaggi che trovano nell’azienda tour organizer l’organizzazione completa di tutto il viaggio ‘su misura’. Nel corso di questi anni ha lavorato anche grazie ad una tecnologia in rapida evoluzione che ha contributo a creare nuovi mercati e nuove possibilità per stringere accordi e collaborazioni.

“Ho un ricordo di questi venti anni che vorrei racchiudere in questa frase: ‘vi è sempre un luogo dove tutto inizia e dove tutto ha compimento’, questo luogo per me è la Camera di Commercio-   rivela Ilaria Nagliati -. Il mio lavoro di ‘artigiana del turismo’ mi ha portato nel corso della mia carriera a confrontarmi sempre con una ricerca intellettuale per gli itinerari, le destinazioni e i territori che proponevo ai miei clienti. Moltissimi tour operator si affidano a noi per organizzare pacchetti di viaggio alla scoperta della nostra provincia o dell’intera regione. Assai vincente è la proposta turistica che unisce Ferrara e Ravenna, molti turisti scelgono di visitare entrambe le città passando per Comacchio”.

“Raggio Verde- commenta il direttore generale della Camera di Commercio di Ferrara, Mauro Giannattasio- rappresenta una bella realtà di impresa che ha capito le tante possibilità di mercato nel settore turistico, una impresa che si è saputa innovare adeguandosi al contesto mutevole di questi due decenni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com