Lido Spina. Domenica 20 maggio, al Lido di Spina, alle ore 9 e 14:30, escursioni guidate e birdwatching alla ricerca del fratino e della beccaccia di mare, in nidificazione nelle Riserve Naturali dello Stato “Sacca di Bellocchio”, uno degli ambienti litoranei più rari e minacciati al confine tra la Provincia di Ravenna e quella di Ferrara.
Giunge alla 6^ edizione “RiservAmica 2018, la manifestazione che apre al pubblico le 130 Riserve Naturali Statali gestite dal Raggruppamento Biodiversità, quest’anno con lo slogan “Scopri l’Italia selvatica”, un invito a immergersi nella natura. L’evento si svolgerà nelle giornate del 22 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, con un programma riservato alle scuole di tutta Italia, e un’apertura straordinaria la domenica 20 maggio per il pubblico, in concomitanza con la Festa delle Oasi del Wwf, per offrire ai visitatori un’ampia scelta di luoghi incontaminati e unici in cui godere delle bellezze della natura.
Ogni Reparto Biodiversità organizzerà un programma speciale per la giornata, illustrando le peculiarità dei territori e degli habitat in cui sopravvivono specie autoctone selvatiche. Laghi, montagne, boschi, colline e animali selvatici aspettano grandi e piccini per coinvolgere ciascuno nello spettacolo della biodiversità.
Scegli la tua Riserva su www.carabinieri.it sezione “eventi”.
Per informazioni: Reparto Carabinieri Biodiversità Punta Marina: Tel 0544 437379 e-mail: 043013.001@carabinieri.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com