Altri sport
18 Maggio 2018
Ventesimo incontro di integrazione e scambio culturale grazie al Ciee

Studenti americani alla bocciofila La Ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

Si è rinnovato per la ventesima volta l’incontro tra la società di bocce estense La Ferrarese e l’organizzazione Ciee che promuove percorsi di studio in Italia per studenti statunitensi.

Otto studenti hanno preso parte ad un pomeriggio speciale sulle corsie del bocciodromo di viale Orlando Furioso: prima un breve seminario con immagini e video illustrativi sullo sport delle bocce, poi un allenamento per apprendere le tecniche di accosto e bocciata, infine un vero torneo che ha messo alla prova i giovani partecipanti.

A spuntarla, al termine dei tre turni di gioco, è stata Emiliy Murray, seguita da Jane Duran e da Dana Kneisley. Per Patrizia Turchi, responsabile del Ciee, e Andrea Mazzoni, tutor Fib, è stata grande la soddisfazione per aver raggiunto i venti appuntamenti, momenti indimenticabili di integrazione e di scambio culturale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com