Cronaca
17 Maggio 2018
Controllate una cinquantina di persone tra la stazione e il centro storico. Arrestato pusher e denunciato un ladro delle due ruote

Spaccio e furto di bici: i carabinieri setacciano la Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Sotto le Stelle. La Pfm arriva ad Argenta

Dopo quarantacinque anni dal tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la Premiata Forneria Marconi ritorna sulle scene con “PFM canta De André Anniversary” martedì 9 luglio alla Delizia Estense di Benvignante ad Argenta

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Spaccio in via Cassoli, tentato furto di bicicletta in stazione, droga nascosta nei giardini del grattacielo. È stato un pomeriggio movimentato quello di mercoledì in zona Gad, controllata a tappeto dai carabinieri della Compagnia di Ferrara insieme al personale della Cio del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto”, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio esteso dalla Gad al centro storico.

Durante l’operazione, è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti S.M., 33enne di nazionalità marocchina, in Italia senza fissa dimora e pregiudicato, fermato nei giardini pubblici di via Cassoli.

Il pusher è stato trovato in possesso di 17 grammi di hashish, suddivisi in dosi e nascosti sotto la sella della propria bicicletta, oltre a 250 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Pizzicato con la droga anche un giovane ravennate di 20 anni, disoccupato e incensurato, colto in possesso di un grammo hashish e quindi segnalato alla prefettura per la violazione amministrativa della detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

Una denuncia per tentato furto aggravato ha colpito invece un ferrarese di 47 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, sorpreso in piazzale della Stazione mentre tentava il furto di una bicicletta parcheggiata. A notare i movimenti sospetti è stato il personale  dell’esercito italiano in forza al Rcst (Reparto Comando Supporti Tattici) della Divisione “Friuli” impegnato nell’operazione “Strade Sicure”.

I carabinieri hanno inoltre rinvenuto e sequestrato nei giardini di viale della Costituzione un involucro contenente 35 grammi di marijuana. Nell’ambito del servizio sono stati complessivamente controllate 47 persone, di cui 18 extracomunitarie, e 19 autovetture.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com