Altri sport
16 Maggio 2018
Veronica Mazzanti con la nazionale U21 alla Eca-Cup Canoa Polo 2018

Canoa Polo: una ferrarese incontra l’Europa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Pgf si prepara alla sfida scudetto

Sabato a Firenze la Palestra Ginnastica Ferrara sarà impegnata, per il terzo anno consecutivo, nella Final Six per il campionato di Serie A1 di ginnastica artistica maschile, con il vantaggio di arrivare nella città medicea con grande entusiasmo

Partita lo scorso 12 maggio verso Milano per la convocazione al raduno nazionale, l’estense Veronica Mazzanti in questi giorni partecipa, insieme alle altre atlete della squadra femminile U21 di Canoa Polo, alla Coppa Eca Canoa Polo 2018.  L’Italia Donne U21 affronterà le più forti tra le avversarie di continente – Germania, Francia e Inghilterra – nella suggestiva arena dell’Idroscalo, che accoglie quindi i 600 atleti arrivati da tutta Europa per la sfida in apertura di stagione internazionale.

ll team convocato dal tecnico catanese Alessandra Catania è composto da Zoe Faiman, Giorgia Albano, Veronica Mazzanti, Giulia Buonvenga, Margherita Pontecorvo, Agnese Derin, Valeria di Pasquale, Martina Barbagallo ed ospita la giovanissima Stefania Stagni.

Veronica, appassionata di sport e studentessa del liceo scientifico sportivo Roiti, dopo alcune esperienze e un titolo italiano nello slalom come atleta del Canoa Club Ferrara, passa alla Polo a fine stagione 2014, dedicandosi con passione alla specialità di squadra che la porta alle competizioni europee già nel 2015 e poi ai Mondiali di Siracusa nel 2016.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com