Le belle giornate di una primavera molto estiva hanno contribuito al successo della sesta edizione di Giardini Estensi, con migliaia di persone che hanno affollato il parco Massari, anche fino a tarda sera.
Nelle giornate dello scorso weekend, al parco si è creato un clima festoso, ricco di eventi e bellezza fra le numerose bancarelle inondate di fiori pregiati ed artigianato di qualità.
Vaanno ricordati alcuni degli eventi collaterali che hanno conferito gradevoli emozioni, come il contest dei cappelli floreali, lo shooting fotografico in costumi ottocenteschi , gli intrecciatori con erbe palustri, la sfilata vintage, le visite guidate in bici e le animazioni per i bambini.
Molto soddisfatto lo staff dell’Associazione Pro art che ha organizzato il festival che, con un po’ di sorpresa, è riuscito e gestire il grande afflusso con qualche difficoltà logistica affrontando un vero e proprio assalto al ristorantino Country Chic.
Otto conferenze allo spazio incontri hanno segnato l’aspetto culturale e didattico del festival ospitando il saggista degli alberi storici Tiziano Fratus, la redattrice di Gardenia Mimma Pallavicini, il maestro giardiniere Carlo Pagani, due giornaliste Simonetta Sandri e Giorgia Mazzotti e Giovanni Monfredini del vivaio Botanica.
Giardini Estensi rinnova l’appuntamento per l’edizione autunnale del 29 e 30 settembre con importanti novità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com