Attualità
5 Maggio 2018
Domenica 13 maggio l'iniziativa non competitiva organizzata da Aic

Una camminata per la Settimana Nazionale della Celiachia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lotta alla droga. Scende in strada l’equipe prevenzione del SerD

In occasione del 26 giugno, giornata mondiale contro l'abuso e il traffico illecito di droga, l'equipe prevenzione del Ser.D di Ferrara (Unità di Strada ed equipe Dga), in collaborazione con il Comune di Ferrara e diverse realtà del territorio, organizza una serie di iniziative pubbliche volte a sensibilizzare la cittadinanza - e in particolare i più giovani - sull'importanza della prevenzione e della promozione di stili di vita sani

Ripavimentazione A13. Chiude tratto tra Ferrara Sud e Nord

Per consentire l'esecuzione di lavori notturni di ripavimentazione lungo l'autostrada A13 Bologna- Padova, a cura di Autostrade per l'Italia spa, è prevista la chiusura al traffico del tratto compreso tra Ferrara Nord e Ferrara Sud in direzione Bologna dalle 21 di giovedì 5 giugno alle 5 di venerdì 6 giugno

Federico Aldrovandi, vent’anni dopo: la memoria si fa lotta

“Questa non è solo una commemorazione. È un atto politico”. Così si apre la conferenza stampa che annuncia la nascita del Comitato Federico Aldrovandi 2005-2025, a vent’anni esatti dalla morte di Federico, ucciso il 25 settembre 2005 durante un fermo di polizia. Aveva 18 anni

In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia, domenica 13 maggio l’Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna Onlus (Aicer) organizza “In-Forma con Aic”, camminata non competitiva attraverso le vie di Ferrara, con guida turistica e soste energizzanti.

Il programma prevede ritrovo alle 9 presso la Casa del Volontariato in via Ravenna 52 a Ferrara e partenza alle 10, alla fine del percorso, prevista per le ore 12 circa, Aic offrirà ai partecipanti un aperitivo senza glutine. Ogni partecipante riceverà una maglietta omaggio e cuffie auricolari da indossare durante la camminata per ascoltare musica, informazioni turistico-culturali ma anche nutrizionali per il benessere fisico. Iscrizioni entro il 7 maggio contattando: Rossana 335.5417612 – Nicola 333.4968479 della palestra Moat.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Ferrara, in collaborazione con Moat e la guida turistica Riccardo Rimondi, autore del libro “Estensi”. www.aicemiliaromagna.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com